Al fine di potenziare la business transformation SAP e New Zealand Rugby sanciscono una partnership globale. Verranno identificate e implementate le soluzioni Cloud di SAP.

New Zealand Rugby

Il New Zealand Rugby ha annunciato un’importante collaborazione pluriennale con SAP per favorire e accelerare la trasformazione digitale della federazione di rugby in tutte le aree di business. SAP diventa così Official Premium Global Partner, Official Technology Partner e Official Cloud Software Partner dei Teams in Black, inclusi gli All Blacks e i Black Ferns.

SAP ha l’esperienza, le soluzioni e le capacità necessarie per creare un’infrastruttura tecnologica più efficiente, connessa e innovativa per New Zealand Rugby. Le due organizzazioni collaboreranno per identificare e implementare le soluzioni Cloud all’avanguardia di SAP e per connettere i dati in ambiti chiave del business per fornire un vantaggio competitivo dentro e fuori dal campo ai Team in Black e al più ampio ecosistema di rugby di NZR.

La partnership vedrà New Zealand Rugby sfruttare le soluzioni SAP e co-innovare in quattro aree chiave: creare un sistema di gestione integrato per eseguire e migliorare le attività della federazione, migliorare l’esperienza dei tifosi, permettere il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’organizzazione ed esplorare come l’uso di dati e soluzioni possa supportare le prestazioni delle squadre.

  • Operazioni per l’organizzazione: l’utilizzo di un hub digitale di soluzioni SAP volto alla creazione di sistemi interconnessi consentirà a NZR di sfruttare la potenza dei suoi sistemi e dei dati fuori dal campo per supportare meglio i team sul campo.
  • Performance della squadra: con l’implementazione di SAP SuccessFactors, e stabilendo un’unica fonte di dati riguardanti la gestione delle risorse umane, New Zealand Rugby intende migliorare l’esperienza dei dipendenti per realizzare il loro pieno potenziale.
  • Esperienza dei tifosi: creare nuovi modi per entrare in contatto e interagire con la fanbase locale e globale, sfruttando anche nuove tecnologie e piattaforme che consentono ai tifosi di essere vicini alle squadre e ai loro giocatori preferiti.
  • Sostenibilità: sfruttare soluzioni e funzionalità digitali che permettono a New Zealand Rugby di gestire in modo olistico le proprie prestazioni di sostenibilità, supportando al contempo la più ampia strategia ESG (Environmental, Social & Corporate Governance).

Angela Nash, Chief Information e Technology Officer di NZR, ha dichiarato: “Il New Zealand Rugby sta intraprendendo una grande trasformazione digitale che ha davvero bisogno del supporto e dell’esperienza di un’organizzazione tecnologica globale per aiutarci a realizzare la nostra visione di diventare la federazione di rugby tecnologicamente più avanzata al mondo. SAP è in prima linea nell’abilitazione digitale a livello globale e dispone degli strumenti per aiutarci a creare un team di esperti condividendo la nostra visione e con competenze di prim’ordine. È fantastico averli a bordo come nostro primo partner tecnologico, lavorando con New Zealand Rugby su tutte le piattaforme chiave per rivedere, migliorare e consentirci di fornire sistemi tecnologici che ci assicurano di essere i migliori sia dentro che fuori dal campo”.

Scott Russell, Executive Board Member, Customer Success, SAP ha commentato:
Il New Zealand Rugby si è prefissato l’obiettivo ambizioso di diventare la federazione di rugby più tecnologicamente avanzata al mondo. In qualità di primo partner tecnologico dell’organizzazione, SAP può aiutare NZR a raggiungere questo obiettivo guidando la trasformazione digitale in tutte le aree di business e introducendo tecnologie rivoluzionarie che aiuteranno i team NZR a funzionare al meglio”.

SAP e New Zealand Rugby porranno inoltre l’accento sullo sviluppo di programmi e iniziative aggiuntivi che promuovono e celebrano la diversità e l’inclusione.

Grazie a questa partnership, SAP otterrà diversi diritti e vantaggi tra cui la presenza del brand all’interno dello stadio e sul campo per le partite gestite da New Zealand Rugby oltre che su tutte le piattaforme digitali, presenze dei giocatori ed esperienze esclusive di squadre e giocatori.