Grazie al servizio Sophos Managed Detection and Response, Liu Jo ottimizza la protezione dell’infrastruttura IT contro le minacce informatiche.

liu-jo

È il ransomware la minaccia numero uno per le aziende e, proprio per questo motivo, le organizzazioni si affidano ad esperti di protezione della rete che riescano ad agire tempestivamente a potenziali attacchi. È il caso di Liu Jo, azienda di abbigliamento italiana, che ha scelto di affidarsi a Sophos per la protezione dell’infrastruttura IT, adottando l’intero portfolio di soluzioni per una sicurezza continuativa.

Il team IT di Liu Jo può contare su una consulenza continua

Dalle sue origini, Liu Jo ha visto una crescita costante a livello globale. Con 500 dipendenti presso l’headquarter, 1.100 dipendenti su tutto il suolo italiano e una rete capillare di circa 400 negozi in tutto il mondo, l’azienda doveva poter contare su un livello elevato e omogeneo di sicurezza per tutta la propria infrastruttura IT, al fine di proteggere i propri dati sensibili da minacce informatiche sempre più aggressive, potenziando la continuità dell’attività di business.

In particolare, Liu Jo aveva la necessità di supportare il proprio team IT tramite la consulenza di esperti specializzati nell’ambito della cybersecurity, dotati degli strumenti e dell’expertise specifica indispensabile per riconoscere, rilevare e bloccare potenziali attacchi tempestivamente e in qualunque momento.

Con Sophos MDR, Liu Jo si protegge h24

Liu Jo si è affidata a Sophos per la protezione della rete di negozi di proprietà, scegliendo gli access point, la protezione a livello endpoint e il servizio Sophos Managed Detection and Response (MDR), un’attività di rilevamento e risposta alle minacce che consente di avvalersi della solida expertise del team Sophos 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il team opera nell’ambito della risposta agli incidenti di sicurezza, identificando e neutralizzando le minacce attive presenti nella rete.

Con Sophos Switch la gestione degli alert avviene da remoto

Inoltre, al fine di completare la propria infrastruttura di sicurezza a livello di accesso alla rete, Liu Jo ha implementato Sophos Switch che consente di ottimizzare e ampliare la connettività alle LAN aziendali. Grazie alla possibilità di essere gestiti da remoto, gli switch permettono di monitorare tutte le installazioni, rispondendo tempestivamente ad eventuali alert, tenendo traccia dello status delle licenze e dei rinnovi, il tutto attraverso un’interfaccia unica, semplice e intuitiva.

Nell’attuale scenario, la complessità degli attacchi ransomware e delle cyberminacce è in continua crescita e oggi più che mai è fondamentale essere supportati da un partner tecnologico in grado di rilevare sin da subito i segnali che potrebbero preannunciare un attacco. Le competenze in campo di threat hunting, detection e response diventano quindi un fattore strategico fondamentale per prevenire danni significativi, come un ransomware o una violazione dei dati su larga scala, diventando così i cardini di ogni strategia di sicurezza e di business vincente”, commenta Marco D’Elia, Country Manager di Sophos Italia.

Inoltre, il team di cybersecurity di Liu Jo sta beneficiando di Sophos X-Ops, l’unità di threat intelligence cross-domain dell’azienda. L’intelligence di Sophos X-Ops ottimizza l’intera linea di prodotti e servizi Sophos attraverso il Sophos Adaptive Cybersecurity Ecosystem. Questo innovativo ecosistema comprende un data lake centralizzato che sfrutta un ricco set di API aperte a disposizione di clienti, partner, sviluppatori e altri fornitori di cybersecurity e information technology.