Minsait contribuirà all’implementazione dei sistemi gestionali de la RAI basati su applicativi SAP e che prevede la migrazione verso la piattaforma S/4HANA

La RAI si digitalizza

Minsait, società di Indra si è aggiudicata, a seguito di gara pubblica, il contratto relativo al Lotto SAP per l’evoluzione dei servizi ICT de la RAI basati su questa piattaforma. Minsait diventa quindi fornitore di RAI offrendo servizi di consulenza tecnologica di alto livello quali studi di fattibilità su versioni di prodotto innovative, revisione della Architettura, Quality Assurance, e sviluppi prototipali.

Questi servizi mirano a soddisfare, anticipare e allineare le esigenze di business garantendo: l’eccellenza operativa nei servizi digitali erogati; un migliore allineamento strategico tra tecnologia e business e un aggiornamento in chiave digitale del complesso infrastrutturale ICT.

In particolare, Minsait contribuirà all’implementazione dei sistemi gestionali de la RAI basati su applicativi SAP e che prevede la migrazione verso la piattaforma S/4HANA, l’implementazione di “SAP Solution Manager”, Content Server e Document Access Open Text, tra gli altri applicativi.

“L’evoluzione digitale della piattaforma SAP Rai rafforza la posizione di Minsait nel mercato Media in Italia e in Europa, dove stiamo aiutando i nostri clienti a lasciare il proprio segno trasformando le loro operazioni e attività commerciali verso i nuovi modelli di consumo di contenuti che rispondono alla profonda trasformazione delle udienze, dalla categoria “pubblico” a quella di “utenti”, ha affermato Erminio Polito, direttore dei mercati Energy, Telco & Media di Minsait in Italia.

In Spagna, la società è anche il partner di riferimento della radiotelevisione pubblica spagnola nel processo di trasformazione digitale delle piattaforme tecnologiche nelle aree finanziarie e delle risorse umane. Minsait implementerà la piattaforma SAP S / 4HANA – una delle più robuste e riconosciute sul mercato – per rendere le operazioni di RTVE più efficienti, semplificando l’accesso e l’utilizzo delle informazioni e migliorando l’esperienza dell’utente finale.