Il passaggio al cloud è stato molto semplice per Defenx che ha ottenuto notevoli vantaggi in termini di tempo e di costi.

Defenx

Quella tra Defenx, divisione di BV Tech Group e Akamai Technologies, l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, è una partnership di lunga data che vede ulteriori sviluppi futuri.

Defenx, fornitore di servizi di cybersecurity, content security e assistenza al mercato britannico tramite le soluzioni Akamai opera in diversi settori, tra cui quello musicale, dei beni di lusso e quello relativo alla formazione e alle risorse umane. L’azienda ha scelto Akamai Connected Cloud, come fornitore cloud con costi ridotti, sinonimo di affidabilità, sicurezza e prestazioni su scala globale.

Una migrazione semplice per Defenx

Il processo di transizione di Defenx verso Akamai Connected Cloud è risultato particolarmente agevole, con significativi vantaggi in termini di tempo e di costi. La migrazione dei carichi di lavoro è infatti stata ridotta da 4-5 giorni a sole 4-5 ore, risparmiando quasi il 60% sulle spese per il cloud. Per Defenx è stato semplice spostare gli archivi dei clienti, i carichi di lavoro e tutti i dati delle applicazioni. Anche l’infrastruttura di transcoding è stata notevole, con un approccio orientato al cliente.

La partnership con Akamai

“Abbiamo un rapporto stretto e di fiducia con Akamai da oltre 15 anni”, dichiara Giovanni Cicu, CEO di Defenx e Fidogroup. “Abbiamo iniziato come cliente e siamo poi partner, per cui Akamai è diventata un’estensione del nostro team. Crediamo che nulla sia impossibile e oggi Akamai può aiutarci a crescere su scala globale oltre a raggiungere e conquistare nuovi mercati”.

Per quanto riguarda i prossimi sviluppi, Akamai migrerà i carichi di lavoro nel cloud per BV Tech Group e Defenx offrirà Akamai Connected Cloud ai suoi clienti.