La crescita del personale e lo sviluppo delle competenze sono valori fondamentali per Cornerstone che ha introdotto nuove skills nella Piattaforma Learning Experience.

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Cornerstone ha annunciato nuove ottimizzazioni alla Piattaforma Learning Experience (LXP) di EdCast, azienda specializzata nel settore della formazione, acquisita da Cornerstone lo scorso maggio. Abilitazione di nuove skill, una migliore integrazione multipiattaforma e funzioni di approfondimento e dashboard più intuitive sono solo alcune delle novità introdotte dopo l’acquisizione. L’obiettivo è quello di favorire la crescita del personale e la produttività del business dei clienti.

CornerstoneNegli ultimi cinque mesi ci siamo impegnati a fondo per consolidare i legami tra l’offerta di EdCast e di Cornerstone”, ha dichiarato Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone. “La nostra priorità è generare più valore per i clienti e per i loro utenti, senza tradire l’identità di LXP di EdCast, che resta una piattaforma aperta, indipendente e accessibile a tutte le aziende con diversi tool di learning management. Puntiamo molto su EdCast e su un’innovazione volta a rivoluzionare il mercato della formazione e dello sviluppo”.

Alcune delle ottimizzazioni più recenti della piattaforma EdCast:

  • Esperienza utente migliorata: il nuovo design del sistema offre ai clienti di EdCast una user experience più ricca e completa, per tutti i prodotti e in ogni canale, con una grafica più moderna, una migliore accessibilità e una totale integrazione fra mobile e desktop.
  • Dashboard Learner & Manager potenziate: i nuovi aggiornamenti della dashboard Learner di EdCast introdotti da Cornerstone, consentono ai dipendenti di connettersi fra loro in modo più intuitivo, tracciare i propri progressi, gestire i profili delle proprie skill e personalizzare al massimo l’esperienza di apprendimento. Le dashboard Manager offrono nuovi insights e una visione completa su come procede la formazione dei team, sulle competenze che possiedono e a quale livello, e permettono di offrire nuovi contenuti per coinvolgere i partecipanti in modo attivo, promuovendo lo sviluppo personale di ciascuno in un’ottica di squadra.
  • Nuove integrazioni nel flusso di lavoro: le novità comprendono una piattaforma di automazione del flusso di lavoro di fascia enterprise, con connettori pronti all’uso per numerose applicazioni aziendali e content provider, nonché la possibilità di creare connettori ad hoc, permettendo alle aziende clienti di integrare l’esperienza di learning nelle piattaforme già in uso tra il personale. Tra le novità, l’integrazione di EdCast con Zoom, che incorpora gli strumenti di learning e di training in Zoom Meetings, ottimizzando la produttività e l’acquisizione di competenze nel flusso di lavoro.
  • Potenziamento degli SME (Subject Matter Expert): la piattaforma EdCast amplia il raggio d’azione degli SME interni, che ora possono trasmettere le proprie conoscenze e competenze a ogni livello dell’organizzazione. I dipendenti possono creare i propri ‘learning badge’ per dimostrare il livello raggiunto e i nuovi traguardi formativi. Le persone possono inoltre condividere le certificazioni su LinkedIn per dimostrare le proprie competenze anche esternamente all’azienda.

Ferma restando l’intenzione di mantenere aperta e indipendente la soluzione di EdCast, Cornerstone sta investendo in una maggiore integrazione con le proprie soluzioni di learning e gestione dei talenti. Il vantaggio per i clienti sarà la possibilità di offrire ai propri utenti esperienze e contenuti completi e migliorati, indipendentemente dal punto di fruizione. Una nuova integrazione fra EdCast e Cornerstone Skills Graph rende disponibile una tassonomia di oltre 53.000 skill per sviluppare nuove competenze e offrire consigli su quali skill sviluppare in base al ruolo professionale.