La lunghezza delle giornate estive costringe gli organizzatori delle proiezioni all’aperto ad iniziare uno spettacolo in tarda serata, quando l’oscurità è sufficiente a garantire una buona visibilità dello schermo. Tuttavia, con i 6.000 lumen del videoproiettore laser Epson, non si hanno più problemi per il Cinemobile Summer Tour 2020, organizzato da Cineteca Milano. Lo storico […]

videoproiettore
videoproiettore

La lunghezza delle giornate estive costringe gli organizzatori delle proiezioni all’aperto ad iniziare uno spettacolo in tarda serata, quando l’oscurità è sufficiente a garantire una buona visibilità dello schermo. Tuttavia, con i 6.000 lumen del videoproiettore laser Epson, non si hanno più problemi per il Cinemobile Summer Tour 2020, organizzato da Cineteca Milano.

Lo storico furgoncino Cinemobile Fiat 618 porta, nelle piazze di Milano e provincia, proiezioni gratuite a cielo aperto per far rivivere il cinema “com’era una volta”, nella sua dimensione collettiva e orientata alla condivisione dei valori culturali. “Tutto il cinema in 50 minuti” è il format proposto: il pubblico può, così, seguire la storia cinematografica, attraverso le sue mode e i suoi cambiamenti ed apprezzarne, al contempo, la straordinaria qualità e nitidezza delle immagini, grazie alla tecnologia del videoproiettore laser Epson.

Questa soluzione garantisce, infatti, immagini dettagliate e di impatto elevato, oltre a colori più nitidi e dal contrasto straordinario. Inoltre, assicura maggiore luminosità, una lunga durata operativa e interventi di manutenzione ridotti al minimo.

Gianluca De Alberti, Sales Manager Professional Display di Epson Italia, ha affermato: “Fin dall’inizio, abbiamo capito che la nostra tecnologia laser era la soluzione ottimale perché garantisce una luminosità, in grado di mantenere elevata l’attenzione degli spettatori e consente proiezioni più coinvolgenti. Inoltre, non va dimenticata la caratteristica della sorgente laser che assicura bassi consumi energetici”.