Il nuovo documentario prodotto con CBS News racconta la mission di Infobip nel democratizzare le comunicazioni omnichannel a livello globale

Infobip_Cover visual

La piattaforma globale Infobip, specialista della comunicazione cloud, ha presentato un nuovo documentario, realizzato in collaborazione con CBS News, che racconta il suo percorso da startup fino a diventare la prima azienda croata a ottenere la valutazione di un miliardo di dollari senza finanziamenti esterni. Il documentario ripercorre la crescita esponenziale di Infobip e il modo in cui ha aiutato alcune delle aziende più importanti del mondo a offrire ai propri clienti una customer experience conversazionale in grado di favorire la fidelizzazione.

I consumatori vogliono poter interagire con i brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente, senza dover spostarsi continuamente tra diverse app o siti web. Per questo motivo, aziende e brand globali devono essere in grado di offrire esperienze conversazionali continue. Fin dalla sua nascita nel 2006, Infobip è stata all’avanguardia nel fornire comunicazioni omnichannel innovative e ha contribuito a democratizzare la conversazione tra aziende e clienti.

Ad esempio, Infobip ha aiutato Uber a rimanere competitiva in mercati chiave come APAC, EMEA e LATAM, offrendo i suoi servizi a oltre 110 milioni di utenti. Dal 2019, anno in cui è iniziata la partnership, Infobip fornisce il servizio di mascheramento delle chiamate, garantendo una comunicazione end-to-end sicura tra autisti e passeggeri e contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo globale di Uber, che prevede l’anonimizzazione del 90% delle chiamate. Nel tempo, la collaborazione si è ampliata, includendo servizi aggiuntivi come gli alert via SMS e le comunicazioni tramite WhatsApp, che permettono ora agli utenti di prenotare direttamente un Uber.

Il documentario mostra anche nel dettaglio come i prodotti e i servizi innovativi di Infobip, tra cui l’AI conversazionale e i nuovi canali di messaggistica come l’RCS, aiutino i brand a ottenere un vantaggio competitivo.

rsz_silvio_kutic_ceo_infobipSilvio Kutić, CEO di Infobip, ha dichiarato: “Con l’evoluzione della tecnologia e delle esigenze dei clienti, Infobip è sempre stata in prima linea nel guidare l’innovazione nel campo delle comunicazioni omnichannel, come dimostrato dalla nostra partnership con Uber. Il nostro team continua a sperimentare nuove frontiere e a fornire soluzioni leader di mercato che consentono alle aziende e ai loro clienti di usufruire di esperienze conversazionali continue”.