Il mercato delle criptovalute si sta surriscaldando in previsione del prossimo dimezzamento di Bitcoin (BTC) ad aprile. Tuttavia, mentre la maggior parte dell’attenzione è rivolta a Bitcoin, anche le altcoin emergenti come Bitcoin Minetrix (BTCMTX) vengono pubblicizzate come dotate di un colossale potenziale di rialzo quest’anno

BITCOIN

Il mercato delle criptovalute si sta surriscaldando in previsione del prossimo dimezzamento di Bitcoin (BTC) ad aprile.

Due noti analisti hanno suggerito che il prezzo del Bitcoin potrebbe salire all’ambito livello di 100.000 dollari prima del dimezzamento, suscitando un enorme entusiasmo all’interno della community dei trader.

Tuttavia, mentre la maggior parte dell’attenzione è rivolta a Bitcoin, anche le altcoin emergenti come Bitcoin Minetrix (BTCMTX) vengono pubblicizzate come dotate di un colossale potenziale di rialzo quest’anno.

Gli analisti hanno fatto previsioni audaci sul prezzo del Bitcoin da 100.000 dollari

Il famoso analista crypto Adam Back ha recentemente fatto una previsione audace su X (ex Twitter), sostenendo che i dati storici mostrano che Bitcoin in genere vede un significativo apprezzamento dei prezzi che porta a un evento di dimezzamento.

Nello specifico, ha osservato che da ottobre 2021 a novembre 2021, Bitcoin è passato da 47.000 dollari a 69.000 dollari in soli 41 giorni.

Sulla base di questo schema, crede che Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari prima del prossimo evento di dimezzamento, che è a poco più di 60 giorni di distanza.

BITCOIN

Anche un altro rispettato analista, Ki Young Ju di CryptoQuant, vede il potenziale per Bitcoin di raggiungere i 100.000 dollari grazie agli afflussi dai nuovi ETF spot lanciati a gennaio.

Secondo le sue stime, questi ETF potrebbero aumentare la capitalizzazione di mercato realizzata di Bitcoin da 76 miliardi di dollari a 114 miliardi di dollari quest’anno, spingendo il prezzo del token fino a 112.000 dollari in uno scenario rialzista.

BITCOIN

In un tweet successivo, Ki ha osservato che anche senza ulteriore clamore sull’ETF, il prezzo di Bitcoin probabilmente salirà comunque tra $ 52.000 e $ 59.000.

Sebbene queste previsioni siano del tutto ipotetiche, sia Adam Back che Ki Young Ju spiegano in modo convincente perché BTC potrebbe finalmente raggiungere l’importante traguardo dei 100.000 dollari prima del dimezzamento del 2024.

Cos’è l’halving di Bitcoin e perché è importante?

Per chi non lo sapesse, il dimezzamento di Bitcoin si riferisce ad una riduzione programmata dei premi minerari per blocco.

Storicamente, questo evento si verificava ogni quattro anni, dimezzando le ricompense dei blocchi – da qui il nome “halving”.

Con meno BTC in circolazione ma la domanda da parte degli investitori ancora in crescita, le forze di mercato suggeriscono che il prezzo della coin dovrebbe aumentare.

BITCOIN

I precedenti halving del 2012 e del 2016 hanno determinato massicce corse rialziste e gli investitori ritengono che il dimezzamento di quest’anno innescherà un effetto simile.

Gli investitori spesso accumulano Bitcoin prima dell’evento di dimezzamento, anticipando che il valore della moneta aumenterà.

Questa di solito diventa una profezia che si autoavvera, poiché la speculazione e la pressione di acquisto arrivano a definire la reazione del mercato piuttosto che solo la domanda e l’offerta.

Bitcoin Minetrix in fase iniziale offre esposizione al cloud mining prima della prossima bull run

Con il prossimo halving di Bitcoin a pochi mesi di distanza, si stanno intensificando le speculazioni su quali altcoin potrebbero anche beneficiare di un ciclo rialzista delle criptovalute.

Una possibilità è il nuovo progetto Bitcoin Minetrix e il suo token BTCMTX nativo.

Bitcoin Minetrix mira a rendere il cloud mining più accessibile attraverso un nuovo modello Stake-to-Mine, consentendo ai detentori di guadagnare crediti minerari staking BTCMTX.

BITCOIN

Questi crediti vengono riscattati per l’effettivo potere di hash mining nel cloud per guadagnare ricompense BTC.

Rimuovendo le barriere e i rischi del cloud mining convenzionale, Bitcoin Minetrix offre una strada facile per gli investitori abituali di criptovalute per ottenere esposizione ai rendimenti del mining.

Inoltre, con il progetto ancora in fase di prevendita, Bitcoin Minetrix offre l’opportunità di entrare prima che il valore di BTCMTX aumenti.

Se Bitcoin dovesse raggiungere i 100.000 dollari quest’anno, come previsto da Adam Back e Ki Young Ju, un maggiore interesse potrebbe anche avvantaggiare le criptovalute focalizzate sul mining come Bitcoin Minetrix.

BITCOIN

Inoltre, dato che si prevede che il mercato del mining di criptovalute crescerà rapidamente nei prossimi anni, Bitcoin Minetrix è ben organizzata per acquisire valore.

Diversi YouTuber famosi hanno approvato Bitcoin Minetrix, tra cui Austin Hilton, che ha oltre 245.000 iscritti.

Sebbene sia ancora un progetto in fase iniziale, il nuovo approccio di Bitcoin Minetrix potrebbe renderlo un token da tenere d’occhio mentre il prossimo halving si avvicina.

Gli investitori interessati possono acquistare token BTCMTX attraverso la prevendita in corso per $ 0,0134.

VAI SUL SITO DI BITCOIN MINETRIX