Il 25% degli utenti esposti alla comunicazione dichiara di aver acquistato i prodotti Molino Vigevano, brand leader di mercato nel segmento delle farine

Molino Vigevano, brand leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, riscontra un grande successo: è ShopFully, tech company italiana leader europea del Drive to Store, a darne l’annuncio, in seguito alla partnership con la brand del Gruppo Lo Conte.

La collaborazione, iniziata con l’obiettivo di incentivare le vendite in negozio della Farina Vesuvio e promuovere il concorso “Diventa Master del Cornicione”, ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Di fatto, il 63,1% dei responsabili di acquisto esposti alla comunicazione ha visitato uno dei punti vendita coinvolti.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e al presidio dei vari canali digitali, Molino Vigevano ha comunicato con il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita selezionati, portando risultati notevoli anche in termini di vendite.

“Siamo fieri di aver collaborato con un marchio di riferimento come Molino Vigevano e di aver messo a disposizione del brand la nostra tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio, spingerli ad acquistare il prodotto e metterli a conoscenza del contest. Il successo ottenuto è la dimostrazione che le soluzioni digitali consentono alle aziende di sviluppare nuove relazioni con i consumatori, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

Anche Roberto Cocozza, Digital Marketing & Communication Manager di Molino Vigevano, esprime la propria soddisfazione: “La partnership con ShopFully si è rivelata un successo. La natura cross-channel della campagna ha saputo esaltare l’innovazione tecnologica e creare un dialogo di valore con i nostri consumatori, accompagnandoli in ogni fase del processo decisionale di acquisto. L’unione delle dinamiche online e offline ha dimostrato di essere la scelta vincente per trasmettere i valori distintivi del nostro brand e coinvolgere il pubblico in modo profondo ed emozionale. Guardando al futuro, siamo entusiasti di continuare su questa strada, rafforzando il dialogo di valore con i nostri consumatori e abbracciando sempre nuove sfide tecnologiche. La nostra missione è quella di accompagnare ogni passo dei nostri clienti, offrendo un’esperienza d’acquisto unica ed esclusiva”.

Difatti la campagna nazionale, realizzata su più di 400 punti vendita della grande distribuzione organizzata, ha impattato in maniera positiva anche sulle metriche del brand: il 23,5% ha dichiarato di aver sentito parlare dell’attività per la prima volta sui marketplace di ShopFully e l’awareness del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna è stato maggiore di 8 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.