Da anni EIZO, azienda improntata ad un approccio olistico alla sostenibilità, conferma l’impegno e l’attenzione all’impatto ambientale

Eizo

EIZO, azienda improntata ad un approccio olistico alla sostenibilità, a partire da gennaio 2024 alimenta tutti gli stabilimenti produttivi che possiede in Giappone da fonti rinnovabili. Grazie ai significativi investimenti mirati all’efficientamento energetico, l’impresa è in grado di raggiungere il proprio obiettivo climatico due anni prima di quanto programmato.

Da gennaio, gli stabilimenti giapponesi funzionano solo con fonti green

EIZO annuncia che da gennaio 2024 tutti i suoi stabilimenti produttivi situati in Giappone si approvigionano al 100% con energia rinnovabile, compresa la sede centrale, il centro tecnologico di Hakusan e gli impianti di EIZO MS Corporation di Hakui e Nanao che dal 2020 coprono già fino al 50% del proprio fabbisogno con energia proveniente da fonti rinnovabili.

Nel maggio 2023 EIZO ha rafforzato e intensificato il suo impegno con un importante obiettivo della propria politica energetica verso „Transition to Net Zero“ che prevede un piano di transizione climatica per il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2040.  Di fronte alle sfide del cambiamento climatico e delle sue implicazioni future, il traguardo della prima tappa del piano d’azione di EIZO, cioè l‘utilizzo di energia da fonti rinnovabil per tutti gli stabilimenti di produzione, previsto per la fine del 2026, è già stato raggiunto. Dal 2024 tutti i complessi di EIZO in Giappone sono interamente alimentati con energie rinnovabili, prodotte da varie fonti.

Con l’adesione volontaria della campagna mondiale promossa dalle Nazioni Unite „Race to Zero“, EIZO rinnova il suo impegno concreto a favore della sostenibilità con la volontà di influenzare le azioni in difesa dell’ambiente verso l’obiettivo dello zero netto, misure decisive per arrestare le conseguenze più negative del cambiamento climatico.