HIKVISION, produttore di tecnologie e soluzioni per la videosorveglianza e la sicurezza, presenta Hik-Partner Pro, la piattaforma su cloud che permette di programmare, configurare e integrare i dispositivi Hikvision, ma anche di ottimizzare e semplificare il lavoro dell’installatore, distinguendosi con servizi innovativi che permettono di incrementare il business e fidelizzare il cliente finale.
Ecco di seguito le principali funzionalità che permettono all’installatore di lavorare in modo efficiente e remunerativo, abbinando professionalità e marginalità.
Hik-Partner Pro ottimizza il lavoro
La funzione di geolocalizzazione impianti, consultabile da browser, permette di monitorare tutte le installazioni attive e di ricevere una notifica in caso di errori o anomalie nel funzionamento di uno o più dispositivi. Si potrà quindi fornire un intervento immediato di manutenzione, che mostrerà prontezza e cura verso il cliente finale. Il tutto ottimizzando tempi e costi dello spostamento: la geolocalizzazione degli impianti permette infatti di programmare le trasferte nel modo più efficiente possibile.
Mantenere efficienti gli impianti
Con la funzione health monitoring, l’app Hik-Partner Pro permette di controllare, direttamente dal cellulare, tutti gli impianti installati. In caso di batterie scariche, anomalie degli hard disk o rilevamento di temperature irregolari per uno dei dispositivi installati, l’app invia all’installatore un’immediata notifica, consentendo di intervenire in modo rapido ed efficace. In questo modo si garantisce al cliente un intervento mirato e immediato sul suo sistema di sicurezza.
Promuovere il proprio lavoro
Una volta installato il sistema, il cliente finale scarica l’app Hik Connect a lui dedicata: potrà monitorarlo e gestirlo da remoto tramite smartphone decidendo anche se, quando e quanto autorizzare eventuali interventi di manutenzione da remoto, espansione e verifica. Grazie alla funzione Co-branding, sull’app del cliente appariranno dati e logo dell’installatore e si potranno generare preventivi di manutenzione in modo semplice e veloce. Questo significa far circolare il logo della ditta, pubblicizzare il proprio lavoro, essere sempre rintracciabili per eventuali interventi o espansione impianti. In una parola: far crescere il proprio business al fianco del produttore numero uno al mondo nella sicurezza.
Con Hik-Partner Pro la manutenzione è anche da remoto
La norma CEI 79/3:2012 prevede che l’impianto di sicurezza debba essere controllato almeno ogni 6 mesi per un totale di 2 volte l’anno e che una delle verifiche possa essere assolta in forma virtuale, tramite teleassistenza. L’app Hik-PartnerPro elabora diverse tipologie di preventivi per la manutenzione in loco e virtuale. Il preventivo si può condividere immediatamente con il cliente per assicurare la massima trasparenza operativa e contrattuale. La piattaforma diventerà così un pratico archivio, sempre disponibile e consultabile da browser, in cui trovare i preventivi di manutenzione generati per ogni cliente.
Vendere la reportistica come servizio
Oltre ai preventivi di manutenzione, una funzione particolarmente interessante disponibile su Hik-PartnerPro è il servizio di reportistica (a cadenze periodiche personalizzabili). Un servizio ad impegno zero per l’installatore, che tuttavia può essere inserito nel preventivo di manutenzione e garantisce soddisfazione e cura del cliente finale, che viene costantemente informato sul funzionamento del proprio sistema di sicurezza, toccando con mano l’affidabilità dei dispositivi che sono stati installati.