Continua la crescita del portale nato per condividere appunti, arrivato a gestire webinar ed eventi digitali per università e business school di tutto il mondo.

Università Statale

I mesi di giugno e luglio si preannunciano molto intensi sul fronte dell’orientamento universitario: oltre ad aver costretto a casa milioni di giovani, l’emergenza sanitaria globale ha precluso a scuole e università la possibilità di incontrare i futuri studenti. Per comunicare la propria offerta formativa, l’Università Statale di Milano ha scelto Docsity per la progettazione e la realizzazione della sua prima Virtual Open Week, un’intera settimana pensata per interagire online con i docenti e far conoscere a genitori e studenti italiani e internazionali i corsi di laurea e i servizi offerti.

In particolare, Docsity si sta occupando di realizzare gli ambienti virtuali, in grado di ospitare fino a 5000 persone in contemporanea, e di promuovere e gestire la fitta agenda di oltre 50 eventi live che, dal 22 al 27 Giugno 2020, attirerà migliaia di giovani e studenti per la Virtual Open Week. Presentazioni live, momenti di confronto, domande e risposte e sportelli di orientamento interattivi creati per rispondere alle esigenze di studenti italiani e stranieri, collegati dall’Europa, dal Nord e Sud America, dal Medio Oriente e dall’Asia. Una dimostrazione di grande modernità e slancio innovativo per l’Università Statale di Milano, che ha scelto di affidarsi a Docsity per la gestione digitale e a 360° di uno degli appuntamenti più importanti del calendario universitario.

Dal 2015 Docsity crea eventi virtuali per Università e Business School di tutto il mondo, creando le basi e la metodologia per digitalizzare eventi prima considerati esclusivamente fisici, il tutto grazie ad un forte approccio innovativo e ad un’expertise di lungo corso nel campo dell’educazione. Un percorso che ha visto Docsity confermarsi come una realtà in costante crescita ed evoluzione, punto di riferimento sia per gli studenti che per il mondo accademico.

Nata inizialmente per supportare gli studenti nella preparazione degli esami e nell’orientamento, Docsity è diventata in breve tempo anche un partner di riferimento per Scuole e Università che desiderano promuovere la propria offerta formativa, in Italia e all’estero, tramite la creazione di contenuti, e la virtualizzazione di eventi ad hoc. Ideata nel 2011 da Riccardo Ocleppo, oggi è una delle realtà più importanti a livello globale legate all’educazione e formazione, arrivando a contare oltre 14 milioni di utenti registrati, con una community internazionale che cresce a una velocità di oltre 500mila nuovi utenti al mese, provenienti da tutto il mondo.