Storeden è una piattaforma che permette il lancio e la gestione di un negozio online in pochi minuti. Inoltre, si sincronizza in automatico con Facebook, Amazon, eBay, Google Shopping e integra i principali metodi di pagamento (PayPal, carte di credito, etc.). Tutto questo senza avere alcuna conoscenza tecnica o dover installare e programmare alcun modulo.
Impatto di Storeden nello scenario italiano. Dalle ultime ricerche sul mercato online, il 94% di tutti i prodotti vengono prima cercati online, anche nei casi in cui poi l’acquisto si concluda nel negozio. Diventa pertanto imperativo, per le eccellenze italiane, la presenza su Internet. Tuttavia, solo il 6,5% di queste ha un negozio online. Questo è spesso dovuto al fatto che le tecnologie più diffuse per avere un negozio online, come Shopify, Magento, Prestashop, etc, richiedono l’acquisto di software e hardware, una configurazione da parte di esperti, ed ulteriori investimenti in sviluppo per evitare che il portale diventi velocemente obsoleto.
La soluzione perfetta per le PMI. La tecnologia di Storeden, detta Software as a Service (SaaS), colma questo gap. Infatti, grazie ad un piccolo abbonamento mensile, le aziende possono avere un e-commerce, facilmente configurabile in multidominio e multilingua, con diversi anni di sviluppo alle spalle e tantissime funzioni professionali disponibili, che viene mantenuto aggiornato continuamente a livello centrale. La tecnologia quindi non si acquista, ma si noleggia. “Abbiamo creato un software pronto all’uso, con tutte le funzioni presenti nei grandi software internazionali, ma accessibile anche alle piccole imprese, vista la semplicità d’utilizzo, così che esse possano competere e scalare rispondendo alla domanda globale con le eccellenze di prodotto italiane” ha dichiarato il suo fondatore Francesco D’avella.