Il team di Bucksense – piattaforma DSP di programmatic advertising rivolta agli inserzionisti e alle agenzie che desiderano seguire direttamente il proprio brand – svela l’ultima programmatic feature del gruppo: i formati di responsive ads, annunci interattivi che consentono agli advertiser di Bucksense di guidare i propri utenti verso diverse azioni senza farli necessariamente uscire dal banner pubblicitario.
Tra le altre cose, gli utenti potranno decidere quando vedere gli annunci, scegliere tra diversi argomenti, e pianificare appuntamenti e follow-up. Poiché tali funzionalità si verificano all’interno dell’annuncio, i reindirizzamenti della navigazione vengono eliminati a favore di un percorso più semplificato volto a generare maggiori e più facili lead.
Combinando la user experience degli utenti all’interno del banner interattivo con l’algoritmo di ottimizzazione programmatica di Bucksense, gli inserzionisti ottengono informazioni più dettagliate sulla propria audience e possono così promuovere azioni ad hoc per generare maggiori conversioni.