L’agenzia di comunicazione sostiene il Piano Anti Tratta della Regione Lazio e di LAZIOcrea con un progetto informativo rivolto alle vittime di tratta e sfruttamento.

LAZIOcrea

Forse non se ne parla abbastanza, ma la tratta di esseri umani è un fenomeno gravissimo che coinvolge milioni di persone a livello globale (donne, uomini, transgender e talvolta minori), vittime di organizzazioni criminali, nazionali e internazionali, che ne traggono cospicui profitti. LAZIOcrea non rimane indifferente davanti a questa piaga e ha lanciato il progetto Piano Regionale Anti Tratta Lazio.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere interventi che coprono l’intero territorio laziale e che consentono di fornire risposte e opportunità ai bisogni delle vittime di tratta e sfruttamento (sessuale, lavorativo, accattonaggio, economie illegali, relazioni e matrimoni forzati) di qualsiasi genere, nazionalità ed età. Per la realizzazione delle creatività informative LAZIOcrea si affida a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata.

Il progetto di LAZIOcrea prevede la realizzazione di molteplici attività: protezione e assistenza, accoglienza residenziale protetta, attività di inclusione e integrazione sociale e assistenza per minori stranieri non accompagnati.

A Digital Angels è stata affidata la realizzazione delle creatività sia per i materiali cartacei (brochure e locandine) sia per il digitale (sito web, video e materiali social). L’agenzia ha sviluppato il claim Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento, i testi e predisposto le relative traduzioni in inglese, francese e spagnolo per permettere a più persone possibile di leggere e comprendere le informazioni della campagna.

Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento: con questo claim supportiamo il piano Anti Tratta della Regione Lazio promossa da LAZIOcrea. La collaborazione è frutto di un rapporto di fiducia che premia la nostra capacità di tradurre le esigenze del cliente in un approccio creativo efficace e funzionale”, commenta Giulia Petrilli, Senior Account Manager di Digital Angels.