L’agenzia romana è stata scelta da Virgin Fibra per consolidare la sua presenza online in Italia tramite una strategia digital mirata e personalizzata.

Virgin Fibra

Virgin Fibra si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO, creatività e data analytics, per lo sviluppo di una strategia digital volta a far conoscere il nuovo brand in Italia.

Virgin Fibra, la nuova società dell’universo Virgin, debutta in Italia come nuovo operatore nel mercato della fibra ottica. La società creata da Virgin ha stretto una partnership con Open Fiber per la commercializzazione dei servizi di connettività FTTH (Fiber To The Home – unica tecnologia che porta la fibra fino a casa) disponibile nella maggior parte delle aree del Paese.

La collaborazione con Digital Angels, iniziata ad agosto, prevede attività con obiettivo di awareness, mirate ad aumentare visibilità e interesse attorno al nuovo brand attraverso campagne su piattaforme Native e Programmatic quali Outbrain, Teads, Adform, DV360 e Azerion.

La pubblicità viene diffusa online nelle aree geografiche in cui è disponibile la copertura della Fibra. Il target di riferimento è un pubblico principalmente digitalizzato, composto da utenti che necessitano di una connessione veloce, quali gamers, appassionati di contenuti in streaming o chi lavora in smart working.

Per il lancio di Virgin Fibra abbiamo selezionato Digital Angels, partner che da subito sembra aver colto lo spirito ed i valori del nuovo brand. Con Virgin Fibra vogliamo entrare in un mercato competitivo e storicamente resistente al cambiamento. La sfida è grande e va affrontata con i partner giusti. Il digital per noi non rappresenta solo un canale di acquisizione ma è nel DNA del progetto anche e soprattutto lato esperienza utente“, commenta Andrea Serravezza, Chief Marketing Officer di Virgin Fibra.

“Siamo molto orgogliosi di aver preso parte a questo progetto stimolante e di collaborare con una grande realtà, ambiziosa e prestigiosa. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere nel panorama italiano un servizio vincente, innovativo e immediato, sfruttando le potenzialità di piattaforme pubblicitarie sempre più competitive sul mercato. Confidiamo di raggiungere ottimi risultati e supportare il nuovo operatore ad affermarsi in Italia”, dichiara Leo Rubboli, Media Planner di Digital Angels.