Gemini per uso professionale è ora disponibile per i team di tutte le dimensioni con Google Workspace

Nella giornata dell’8 febbraio Gemini ha annunciato l’inizio di una nuova era: Duet AI per Google Workspace diverrà Gemini per Google Workspace, offrendo ai clienti l’accesso ai modelli di intelligenza artificiale di Google più capaci. Come parte di questo aggiornamento, Gemini sarà integrato nelle app di Workspace che milioni di clienti utilizzano ogni giorno. Gemini per Workspace includerà anche una nuova esperienza indipendente che consentirà agli utenti di chattare con Gemini con protezione dei dati di livello aziendale. Questa nuova esperienza verrà rilasciata oggi 22 febbraio.

Gemini per Workspace è ora disponibile attraverso due piani:

  • il componente aggiuntivo Gemini Enterprise, che sostituisce Duet AI per Workspace Enterprise,
  • e un nuovo componente aggiuntivo Gemini Business, a un prezzo più basso, che estende l’accesso a team e aziende di tutte le dimensioni che si approcciano all’IA generativa.

Di seguito tutti i dettagli per scoprire come utilizzare Gemini per Workspace fin da oggi.

Nuove modalità di chattare con Gemini, con protezione dati di livello aziendale

Google offre un nuovo modo di interagire con Gemini in modo sicuro e protetto, attraverso una nuova esperienza di chat dedicata che si basa sulle recenti innovazioni per i consumatori con Gemini Advanced, con l’aggiunta di protezione dei dati di livello aziendale e indennizzi per il copyright.

Grazie a Gemini 1.0 Ultra, modello di intelligenza artificiale più grande e capace, aumenta la capacità di fornire risposte accurate ed esaurienti per aiutare le persone sul lavoro. Ora team di ogni dimensione, dalle PMI alle grandi imprese, possono utilizzare Gemini in modo più sofisticato, con la consapevolezza che le loro interazioni rimarranno riservate.

  • Per esempio, un responsabile marketing può usare Gemini per ricevere supporto nell’identificazione degli argomenti di una campagna di email marketing attraverso l’analisi di tendenze del settore, sviluppi dei prodotti e messaggi della concorrenza. Gemini può quindi aiutare a creare un testo convincente che colleghi direttamente queste tendenze alla loro offerta unica, con un oggetto orientato ai benefici per aumentare i tassi di apertura.
  • O ancora, un analista aziendale incaricato di far crescere la sua divisione può usare Gemini per identificare rapidamente le tendenze di mercato e scoprire nuove potenziali applicazioni per il suo prodotto. Utilizzando Gemini, può esplorare e convalidare ulteriormente le opportunità promettenti, per poi confezionare i risultati in una proposta di business per la leadership.

I clienti di Google Workspace possono ora chattare direttamente con Gemini, in modo sicuro e protetto, attraverso una nuova esperienza di chat indipendente.

Sia che si tratti di effettuare ricerche o riassumere dati, di individuare trend di business analizzando serie di dati complesse o di creare un testo convincente che risuoni con un pubblico specifico, Gemini può aiutare persone e team nella realizzazione del lavoro dall’ideazione all’esecuzione, con rapidità e precisione.

Mettere Gemini a disposizione di un numero più ampio di clienti

Milioni di piccole imprese utilizzano quotidianamente Google Workspace per connettersi, creare e collaborare e, in un recente sondaggio, l’88% dei clienti delle PMI ha espresso il proprio interesse a lavorare con l’IA generativa per ricevere supporto nell’analisi dei dati, nella gestione delle attività, nella stesura delle e-mail, nell’assistenza ai clienti e altro ancora. Per aiutare queste aziende a essere più produttive con risorse limitate, è in fase di lancio il componente aggiuntivo Gemini Business per i clienti registrati a Workspace che desiderano lavorare con Gemini, e per i nuovi clienti che si iscrivono a Workspace per la prima volta.

Gemini Business consente ai clienti di accedere a Gemini all’interno delle loro app Workspace e di chattare attraverso la nuova esperienza stand-alone. Le piccole imprese e i team ora possono sfruttare e potenziare le proprie competenze con Gemini utilizzandolo come analista di ricerca, editor professionista, assistente al servizio clienti, partner creativo e altro ancora. Il prezzo del componente aggiuntivo Gemini Business è di soli 20 dollari al mese per utente, con impegno annuale.

Gemini Enterprise, prima Duet AI per Workspace Enterprise, offre le stesse funzionalità, con accesso illimitato a Gemini per gli utenti che fanno un uso intensivo dell’IA generativa. Include inoltre riunioni potenziate dall’IA, in cui Gemini può tradurre i sottotitoli in oltre 100 combinazioni linguistiche e prossimamente, anche prendere appunti al posto dei partecipanti.

Garantita la massima privacy: le conversazioni non verranno utilizzate per scopi pubblicitari, né esaminate da revisori umani, né utilizzate per il training delle tecnologie di machine-learning generativo.