Dopo il successo della prima edizione, Start Hub riapre i giochi con la #DRW Vol.2: una settimana di appuntamenti online per aziende in cerca di candidati competenti.

Digital Recruiting Week Vol.2

La Digital Recruiting Week è stata una grande esperienza positiva all’interno di una difficile situazione di restrizioni economiche dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.

Organizzata da Start Hub Consulting in collaborazione con diversi partners come Laborplay e Jobbando, l’iniziativa ha coinvolto 25 aziende e circa 10.000 partecipanti che hanno preso parte a un totale di 6 laboratori sulle soft-skills e 16 webinar altamente formativi, alcuni dei quali tenuti da rappresentanti di aziende quali Lidl, Jobbando, Cyberoo o di realtà come Kukula Onlus e start2impact. L’esperienza di speakers come Manuele Ulivieri per Laborplay, M. Teresa Caroleo per Murate Idea Park, A. Puglisi e F. Potena per Lidl, Dino Esposito, V. Leonardi, L. Cerchiara e M. Gruppi per Cyberoo e i recruiters di Start Hub hanno reso i webinar fortemente interattivi e virali sui canali social.

Contemporaneamente a tali appuntamenti, sono state organizzate challenge che hanno coinvolto un target mirato di candidati e si sono messi alla prova sia con le sfide di coding proposte da ABB, Lavoropiù SpA, PwC Italy – sia con quella creativa lanciata da Duing nella #DRW Late Night Edition.

Per tutta la durata dell’evento, le aziende hanno ricevuto centinaia di candidature di elevata profilazione da tutta Italia.

Cosa succederà nella Digital Recruiting Week Vol.2?

La Digital Recruiting Week Vol.2 si svolgerà dal 4 all’8 maggio 2020, per volontà di tutte le aziende entusiaste della prima e di quelle che non hanno ancora avuto modo di partecipare.

In seguito ai numerosi feedback positivi ricevuti – sia da parte di partners e aziende che dei partecipanti – Start Hub ha voluto ripetere subito l’esperienza, ampliando la possibilità di partecipazione e arricchendo il programma con nuovi webinar a tema Digital Mindset e Reboot per reinventarsi professionalmente.

Nel programma non mancheranno interventi focalizzati sulle soft-skills e sulla valorizzazione personale e professionale.

Oltre ad avere uno spazio dedicato per raccontarsi, dando luce alla propria Employer Value Proposition, ogni azienda avrà la possibilità di organizzare Call for ideas, Coding challenge e webinar specializzati.

Come partecipare all’evento online?

Le adesioni sono aperte! Le aziende interessate possono richiedere gratuitamente la presentazione completa dell’iniziativa disponibile sul sito di Start Hub a questo indirizzo: https://starthubconsulting.com/2020/04/22/drw-vol2/?utm_source=BitMat&utm_medium=articolo&utm_campaign=b2b

Gli universitari e tutti coloro che vogliono partecipare all’evento possono registrarsi gratuitamente sul sito dedicato: https://www.digitalrecruitingweek.it/?utm_source=BitMat&utm_medium=articolo&utm_campaign=b2b