Online è possibile trovare ottime offerte per quanto riguarda le Assicurazioni scooter

Assicurazioni scooter

Quando ci si mette alla guida di uno scooter è importante essere certi che il veicolo sia coperto da assicurazione così che, in caso di sinistro, la compagnia possa andare a coprire eventuali danni e imprevisti a terzi provocati dallo scooter.

Infatti la legge impone di avere una polizza assicurativa in corso di validità per poter circolare sul proprio mezzo a due ruote.

Al giorno d’oggi, per tutelare il proprio mezzo a due ruote è possibile orientarsi anche verso una polizza online come l’assicurazione scooter wefox, realtà insurtech che mette a disposizione soluzioni digitali che si caratterizzano per la semplicità, la flessibilità e l’ampia possibilità di personalizzazione.

Come l’insurtech sta cambiando le polizze scooter

L’insurtech è il risultato prodotto dalla digitalizzazione che ha coinvolto il settore delle polizze.

Si tratta di un processo che sta rendendo sempre più agevole per gli utenti sottoscrivere un’assicurazione, potendo disporre di un prodotto che sia il più adeguato ai propri bisogni e, dunque, personalizzato.

Con il sistema insurtech viene creato un percorso specifico attraverso la raccolta di dati che saranno prodotti dal guidatore stesso e che permetteranno di avere un quadro completo di quelle che siano le caratteristiche determinanti del suo profilo.

In più, non ci si dovrà muovere dalla propria abitazione per poter progettare la polizza perfetta, in quanto basterà esplorare i siti delle principali realtà del settore, beneficiando di un significativo risparmio di tempo.

Infine, sottoscrivendo una polizza digitale sarà possibile tenere sotto controllo ogni aspetto direttamente online, dalla sottoscrizione alla gestione, senza il bisogno di disporre di documenti cartacei.

Perché scegliere una polizza online per il proprio scooter

Per ottenere un preventivo sarà sufficiente inserire il numero di targa e la data di nascita del proprietario dello scooter.

Non sarà necessario, inoltre, acquistare immediatamente il preventivo di assicurazione che potrà essere salvato, revisionato ed, eventualmente, accettato in seguito.

Tramite l’area personale sarà possibile visionare in qualsiasi momento la polizza sottoscritta. Verrà eliminato qualsiasi passaggio in presenza, in quanto tutto potrà essere gestito a distanza dal portale, dall’attivazione, al rinnovo, passando per possibili modifiche.

Non ci sarà nemmeno bisogno di attendere risposte tramite mail o tramite telefono, ma sarà tutto eseguito automaticamente. La compagnia insurtech resta così costantemente a disposizione.

I vantaggi di scegliere un’assicurazione scooter online

L’insurtech permette ai guidatori di scooter di avere una polizza costruita ad hoc per il singolo.

Infatti in passato le agenzie si limitavano spesso a proporre pacchetti tutti uguali e che prevedessero il pagamento di servizi di cui il conducente non aveva bisogno; ad oggi è possibile selezionare gli aspetti che più sono conformi ai rischi effettivi che il singolo conducente possa incontrare e selezionare un prodotto o un servizio che, magari, normalmente non sarebbe automatico avere.

Infatti, molto importante non è solo valutare l’età del veicolo e del conducente, ma anche lo stile di vita che quest’ultimo tiene, gli spazi che prevede di percorrere, il livello di rischio stradale che vige nell’area in cui ci si muova quotidianamente, i problemi che potrebbero derivare da particolari climi e condizioni atmosferiche, il tipo di esperienze che si voglia vivere cavalcando il proprio scooter.

In caso di sinistro stradale, inoltre, la tecnologia prevista da Insurtech permette di ottenere risarcimenti più rapidamente e di semplificare le pratiche che portano alla chiusura del contenzioso.