Software AG ha nominato Jennifer Smith come nuovo Chief Marketing Officer. Smith riporterà direttamente a Eric Duffaut, Chief Customer Officer di Software AG, e guiderà le attività e le strategie di corporate, field, partner e digital marketing.
Eric Duffaut commenta: “Jennifer porta in Software AG una straordinaria esperienza di leadership nel marketing e di demand generation. E‘ una professionista nota per le sue capacità di sviluppare strategie in grado di accelerare la crescita e la sua conoscenza del business ci aiuterà ad elevare il brand di Software AG, a stimolare un incremento della domanda per la nostra Digital Business Platform e a guidare l‘aumento dei ricavi in tutto il nostro portfolio prodotti“.
Prima di entrare a far parte di Software AG, Smith è stata Chief Customer Officer in Globoforce e prima ancora presso Avid Technology, ristabilendo in entrambe le aziende le rispettive posizioni di leadership di mercato, contribuendo ad un aumento dell’adozione della loro piattaforma e giocando un ruolo chiave nel lancio della loro presenza digitale. Precedentemente, Smith è stata Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Progress Software, dove ha condotto un’iniziativa di rebranding che ha aumentato significativamente il riconoscimento e l‘awareness dell’azienda. Ha lavorato, inoltre, per PeopleSoft e Microsoft in Europa.
Jennifer Smith dichiara: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Software AG in questa fase così emozionante della sua evoluzione. L’azienda è estremamente ben posizionata e pronta per il suo prossimo decennio di crescita in questo periodo storico rilevante caratterizzato dalla trasformazione digitale. L‘importante brand portfolio di Software AG, la solida posizione finanziaria, il suo software leader di mercato e la consistente base clienti creano una piattaforma più che valida per guidare il futuro della digital transformation“.