Antonella Oliviero sarà la prima donna a guidare l’associazione degli operatori di prossimità. Questa è la decisione dell’assemblea tenutasi a Roma

rsz_giovanbattista_frontera_e_antonella_oliviero1

Antonella Oliviero è la nuova presidente di Assoprovider, l’associazione che rappresenta gli operatori di prossimità nel settore dei servizi Internet e della connettività, la prima donna alla guida. Succede a Giovanbattista Frontera, che lascia l’incarico dopo il suo mandato.

L’elezione si è svolta a margine di APRO25, l’evento celebrativo per il 25° anniversario di Assoprovider, tenutosi a Roma.

Un impegno per un mercato delle Tlc più equo

 “Desidero ringraziare i presidenti che mi hanno preceduto per il loro impegno. Da sempre, l’associazionismo è parte integrante della mia vita, perché credo fermamente che la condivisione sia la chiave per affrontare e risolvere le sfide. Siamo colleghi, uniti dagli stessi obiettivi, e con uno spirito costruttivo possiamo realizzare grandi cose, raggiungendo insieme nuovi traguardi.”, ha dichiarato Antonella Oliviero.

 

Il nuovo consiglio direttivo

Oltre alla nomina della presidente, l’assemblea di Assoprovider ha rinnovato anche il consiglio direttivo che sarà composto da Marco Caldarazzo, Marcello Cama (vicepresidente), Giuseppe Perito, Massimiliano Fava, Matteo Fici (tesoriere), Giovanbattista Frontera (vicepresidente) e Francesco Di Lecce e Antonella Oliviero (come nuovo presidente).

Con questa nuova squadra, Assoprovider conferma il proprio impegno nel supportare le imprese del settore e nel promuovere una maggiore competitività nel mercato delle telecomunicazioni.

 

Chi è Assoprovider?

Assoprovider è una Associazione Indipendente di aziende che svolgono l’attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente allo sviluppo di progetti di business attraverso l’utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999 si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l’Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani.