Un amplificatore GSM ottimizza il tuo segnale cellulare per garantirti le chiamate vocali senza le interruzioni e una connessione internet affidabile a casa e in ufficio.

Ripetitore 5G Nikrans BD-300FW

Inizialmente i ripetitori segnale GSM sono stati creati per ottimizzare la qualità dell’audio durante le chiamate vocali che può scarseggiare nelle aree dove il segnale non arriva bene. Con passare del tempo il loro uso è stato esteso anche per i messaggi di testo sms, i dati mobili e la possibilità di usare con le applicazioni VoIP, cioè la possibilità di effettuare le chiamate via internet. Il ripetitore segnale cellulare migliora il segnale notevolmente e questo aumenta la qualità delle telefonate e la connessione per usare internet mobile.

Un possibile rimedio per il segnale GSM scarso

Gli amplificatori possono essere utilizzati all’interno di tutti i posti dove esiste la necessità per aumentare la qualità del segnale. I dispositivi aiutano all’interno delle abitazioni con le pareti spesse, all’interno degli uffici, soprattutto se sono collocati sui piani diversi. Negli hotel installano i ripetitori di segnale gsm per garantire una copertura uniforme in tutte le camere e le aree comuni ciò permette di lasciare una gradevole esperienza agli ospiti durante il loro soggiorno. Molte persone collocano gli amplificatori nelle fattorie o le zone rurali solitamente scoperte dalla copertura del segnale. Inoltre, l’amplificatore offre l’opportunità di migliorare il segnale durante il viaggio in macchina o anche in barca.

In che modo opera un ripetitore del segnale GSM

Il booster è composto da un’antenna esterna che cattura il segnale cellulare dalla torre più vicina. Ci possono essere vari motivi per cui il segnale non è forte, per esempio, la presenza degli ostacoli tra il vostro cellulare e l’antenna, la distanza. L’antenna esterna va installata in un posto alto dove il cellulare prende al meno un paio di tacche.

Una volta catturato il segnale, l’antenna esterna lo invia all’amplificatore tramite un cavo coassiale, trasformandolo in uno più forte e stabile. Dopo il segnale va mandato all’ antenna interna che a sua volta lo trasmette ai dispositivi mobili.

Vantaggi dell’amplificatore segnale GSM

L’utilizzo del ripetitore gsm offre tantissimi vantaggi:

  1. Migliora la qualità delle chiamate vocali riducendo i rumori, varie interferenze e le cadute di linea;
  2. Migliora la copertura del segnale e in questo modo permette di ottenere la qualità delle chiamate migliore e la connessione dati più sicura;
  3. L’utilizzo dell’amplificatore permette di risparmiare la batteria del vostro cellulare, perché quando il segnale è debole il telefono si sforza per trovare il segnale. Per questo motivo la batteria si scarica molto velocemente;
  4. Questi apparecchi sono molto versatili: sono disponibili per uso domestico o commerciale e possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente dove c’è bisogno di migliorare il segnale. Inoltre, sono disponibile nelle diverse fasce di prezzo, a seconda della qualità, della potenza, della copertura e delle funzionalità offerte;
  5. Infine, sono semplici da usare, sono progettate in tal modo che la loro installazione è intuitiva e non richiede abilità tecniche specifiche;
  6. Sono compatibili con diversi operatori della telefonia mobile presenti nel nostro Paese: Tim, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali. Comunque, prima dell’acquisto bisogna verificare la compatibilità con il proprio operatore.

Importante ricordarsi che l’amplificatore non può fare i miracoli e nelle aree con il segnale cellulare molto debole o assente un amplificatore potrebbe non essere in grado di fornire una copertura sufficiente.