Si è rivelata un successo Criteo la partnership con Vibram, azienda italiana produttrice di suole e calzature nota per le performance dei suoi materiali e per la sua scarpa minimalista, FiveFingers.
Avviata all’inizio del 2017, la collaborazione fra Vibram e Criteo ha avuto come risultato una crescita costante delle vendite e del fatturato. Per il 2018, uno dei principali obiettivi di Vibram era massimizzare la brand awareness, dirigendo i consumatori più rilevanti al sito web e convertendoli in nuovi clienti. Per ottenere un maggior engagement dell’audience, incentivare il traffico e generare revenue da nuovi clienti e da visitatori inattivi, Vibram ha scelto di adottare Criteo Customer Acquisition, soluzione strategica per l’acquisizione di nuovi clienti.
Il Commerce Marketing Ecosystem di Criteo include più del 72% dei consumatori globali online e dà la possibilità a retailer e brand di individuare e targettizzare i consumatori più rilevanti. Tramite l’Identity Graph, la soluzione è in grado di individuare i consumatori che hanno una propensione all’acquisto più elevata, applicando loro un punteggio e distinguendo i nuovi da quelli esistenti su tutti i dispositivi, i browser e le app. Inoltre la soluzione è basata su performance e CPC, garantendo il massimo Ritorno sull’Investimento.
Avvalendosi delle esclusive capacità di Criteo Customer Acquisition, Vibram ha potuto potenziare la brand exposure, incrementando la reach dell’audience di 21 volte. Ha inoltre ottenuto un aumento delle impression del 32% e il 19% di incremento dei clic.
Grazie a Criteo Customer Acquisition, Vibram ha identificato e targettizzato nuovi potenziali clienti, in base a schemi individuali di acquisto, interesse sui prodotti e intenzioni di acquisto, ottenendo un aumento dell’11% delle vendite totali.
Michael O’Brien, Senior E-Comm & Digital Manager Nord America di Vibram Corporation, ha dichiarato: “Il supporto di Criteo è stato fondamentale per incrementare le vendite, grazie alla sua impareggiabile conoscenza degli schemi e del percorso di acquisto dei nostri consumatori. Inserire Criteo Customer Acquisition nella nostra strategia di marketing ci ha aiutati a raggiungere il nostro obiettivo per quest’anno: potenziare l’awareness del brand, ampliando la reach di 21 volte.”