L’azienda U-Power, nel settore delle calzature e dell’abbigliamento da lavoro, sceglie la piattaforma Customer 360 per potenziare l’efficienza operativa

L’AI CRM numero uno al mondo, Salesforce, accompagna U-Power, azienda italiana attiva a livello paneuropeo nelle calzature e abbigliamento da lavoro, verso una più avanzata digitalizzazione aziendale attraverso l’implementazione della piattaforma Customer 360.

La collaborazione si concentra su diversi aspetti chiave per potenziare l’efficienza operativa e l’efficacia delle interazioni con i clienti. In particolare, U-Power beneficerà di avanzate capacità analitiche per identificare in modo preciso le opportunità di business e il potenziale di nuovi clienti nel panorama industriale. La piattaforma Salesforce dotata di consolidate componenti in ambito Intelligenza Artificiale, faciliterà quindi la comunicazione e la collaborazione all’interno dei team commerciali, ottimizzando il processo di segnalazione e gestione delle opportunità di vendita.

Centralizzazione delle informazioni

U-Power avrà finalmente una visione unificata e completa delle relazioni con i propri clienti, grazie alla centralizzazione di tutte le informazioni cruciali, compresi dati anagrafici, lo storico delle attività e i contratti aziendali in essere. Gli addetti alle vendite avranno accesso istantaneo ai dati critici attraverso l’app mobile Salesforce, semplificando la compilazione di report di visita e migliorando l’efficienza operativa. Nel complesso, U-Power gestirà le richieste provenienti da vari canali in un’unica piattaforma, centralizzando le informazioni relative a diverse anagrafiche, come rivenditori e clienti finali.

Gli obiettivi della collaborazione

Questa collaborazione ha di mira il consolidamento e la crescita controllata, una scalabilità coerente con le strategie di business, nonché la standardizzazione e l’efficientamento dei processi per supportare l’internazionalizzazione dell’azienda.

Questo progetto di Trasformazione Digitale basato su Salesforce e che verrà implementato da Atlantic Technologies, permetterà a U-Power di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato europeo delle calzature e dell’abbigliamento da lavoro, offrendo un servizio personalizzato e altamente efficiente ai propri clienti.

“Le nostre strategie di crescita sono focalizzate sulla soddisfazione dei nostri clienti e sulla individuazione di ogni esigenza del mercato, esigenze alle quali vogliamo rispondere con un’offerta innovativa e sostenibile, sia dal punto di vista economico che sociale ed ambientale. – ha dichiarato Giovanni Falco, Direttore Generale, U-Power – Siamo quindi felici di aver scelto Salesforce come sistema integrato di gestione delle informazioni e siamo certi che ci garantirà un puntuale supporto in tutti i nostri processi di analisi del mercato”.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi di accompagnare un brand così rilevante del Made in Italy in questo percorso di Trasformazione Digitale, leva competitiva sempre più imprescindibile – ha spiegato Mirko Spinelli, Regional Vice President, Salesforce Italia Consolidare i dati su un’unica piattaforma è ormai un elemento imprescindibile del successo di un’azienda in quanto consente di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili a tracciare la rotta e, nel caso a modificarla con grande velocità e flessibilità”.