Con la piattaforma di hyperlocal marketing HI!, il brand Foxy è riuscito a comunicare in modo efficace con il target di consumatori individuato per la campagna Foxy Tornado.

Foxy

Si può considerare un successo la partnership tra Foxy, noto brand specializzato nella produzione di carta di alta gamma, e ShopFully, tech company italiana operante a livello internazionale nel Drive to Store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di promuovere le vendite in negozio di Foxy Tornado.

Attraverso la tecnologia di ShopFully, Foxy ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al prodotto, accompagnandoli in tutte le fasi del funnel di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Foxy raggiunge il target con HI!

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace proprietari, DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, la partnership ha registrato notevoli risultati in termini di vendite in negozio. Da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta agli utenti all’uscita dai punti vendita scelti dal brand, l’82% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato Foxy Tornado.

La collaborazione ha impattato positivamente anche la brand awareness. È stato registrato un aumento della percezione positiva del brand e della raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +38 e di +47 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

Dichiarazioni

Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con Foxy, mettendo in gioco le migliori soluzioni tecnologiche per venire incontro alle sue esigenze. Gli ottimi risultati ottenuti da questa partnership dimostrano come l’utilizzo della nostra piattaforma tecnologica e dei nostri marketplace permetta di comunicare in maniera puntuale con il target desiderato, coinvolgendolo in tutte le fasi di acquisto con contenuti ingaggianti e nei momenti più decisivi.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

“La partnership che abbiamo stipulato con ShopFully si è rivelato un vero successo: portare più di 8 consumatori su 10 ad acquistare il prodotto è infatti un ottimo risultato che testimonia quanto il digitale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia siano strategici per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Un’opportunità possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully e alla loro capacità di targettizzare con grande precisione l’audience desiderata”, ha dichiarato il brand Foxy.