Selezionate per partecipare alla conferenza 2020 dove potranno entrare in un network con le migliori aziende, i più importanti investitori e i maggiori esperti del continente

Tech5 presenta le 5 migliori scale-up italiane

Ogni anno Tech5 – concorso organizzato da TNW (The Next Web) e Adyen – premia le migliori startup e scale-up europee. È di ieri, 10 febbraio, l’annuncio delle 5 migliori scale-up italiane selezionate per partecipare alla conferenza 2020.

Vetrina fra le più importanti a livello europeo, Tech5 offre alle scale-up in più rapida crescita la possibilità di entrare a far parte di un network che riunisce le migliori aziende, i più importanti investitori e i maggiori esperti provenienti da tutto il continente.

Esaminando criteri quali i round di investimenti, la crescita del team, la presenza sui media e l’impatto social, sono state selezionate e premiate cinque giovani imprese italiane:

  • BOOM image Studio – piattaforma di servizi fotografici on-demand
  • Soldo – piattaforma specializzata nella gestione e nel controllo delle spese aziendali
  • Milkman – servizi di consegna a domicilio per l’ecommerce
  • Casavo – piattaforma online dell’instant buying immobiliare
  • Insoore – piattaforma che ottimizza il processo di gestione dei sinistri

Scelte da una giuria di investitori, influencer ed esperti tech, le imprese italiane parteciperanno, insieme a quelle selezionate negli altri paesi europei, alla prossima finale nel corso del Founder’s Day e della TNW Conference che si terrà ad Amsterdam il 17 giugno 2020, dove sarà scelta la scale-up migliore di tutto il continente.

Tra i candidati delle scorse edizioni figurano realtà di spicco come la danese Too Good To Go (vincitrice dell’ultima edizione), la società olandese Tiqets, la britannica Transferwise e la estone Bolt. Solo queste 4 società insieme hanno raccolto oltre 1 miliardo di euro di finanziamenti.

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia commenta: “Congratulazioni alle migliori scale-up tecnologiche italiane per il 2020. Il panorama delle imprese italiane innovative nel mondo della tecnologia è in rapida crescita, con realtà appartenenti a settori diversi sempre più in grado di competere a livello internazionale. Siamo curiosi di vedere come queste Aziende si posizioneranno a giugno tra quelle del resto Europa.”