Software AG porta la sua IoT Smart City Inspiration al Mobile World Congress 2019

Milano e Roma tra le città più innovative d’Europa

Le grandi città di tutto il mondo si stanno attrezzando per diventare smart city, con la partnership strategica dei principali Communication Service Providers (CSP). Per rendere una realtà le “reti intelligenti”, infatti, servono infrastrutture e connettività, e i CSP diventano una scelta naturale per costruire questi nuovi scenari. Ma i CSP necessitano di partnership tecnologiche aperte e scalabili per affrontare l’ambiente IT estremamente complesso delle città di oggi e degli ecosistemi cittadini del futuro.

Bernd Gross, CTO di Software AG e Co-Fondatore della Piattaforma Cumulocity IoT terrà a Barcellona uno speech dal titolo Scale Your IoT Services Business To Deliver Smart Cities, per spiegare come rendere le città intelligenti ancora più smart e presentare casi concreti di clienti Software AG che stanno già affrontando queste sfide a testa alta nel mondo (giovedì 28 febbraio, ore 10.00 – NEXTech Theatre C).

Il nostro futuro è IoT-connected. E per dimostrarlo, allo stand di Software AG sarà possibile assistere a diverse demo su temi molti diversi, ma tutti accomunati dalle potenzialità dell’IoT. Le demo verteranno sulla gestione delle tecnologie green, l’ottimizzazione di servizi municipali, la sensoristica industriale e altro ancora. Verrà anche presentata dai nostri rappresentanti di Software AG Italia, Francesco Maselli, VP IoT & Analytics Go-To-Market EMEA e Gianluca Favalli, Senior IoT Solutons Architect, la demo di un progetto italiano per la gestione dell’acqua. I cambiamenti climatici, l’inquinamento industriale e l‘aumento della popolazione stanno rendendo l’acqua una risorsa scarsa. Con una domanda crescente e un’offerta limitata, è estremamente importante per le utilities e i comuni ridurre le perdite lungo la catena del valore. La demo, che mostra un contatore dell’acqua e una valvola con tecnologia LoRa, sfrutta l’architettura aperta di Cumulocity IoT, il supporto multi-protocollo e l‘acceleratore di soluzioni di gestione idrica Software AG (Water Management Solution Accelerator) per ridurre significativamente il consumo pro capite, migliorare la trasparenza dei consumi, ridurre le perdite, e i costi di elettricità e manutenzione.

Il 27 febbraio Software AG terrà anche uno speech dal titolo Democratizing Industrial Analytics by Making it Self-Service con Hans De Leenheer, Director Technology Alliances, TrendMiner, Software AG. L’Internet of Things sta aumentando sia la quantità di dati generati che il valore delle competenze necessarie per analizzarli. Oggi grazie alle tecnologie di Software AG l’analytics industriale diventa self-service: anche un tecnico esperto è in grado di usare i dati complessi che vengono resi disponibili in modo semplificato senza la necessità di un avanzato background di data science.

Tutto questo e molto altro al Mobile World Congress.

Maggiori informazioni a questo link.