Lo smartphone sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM, a partire dal mese di ottobre

zenfone-3-deluxe

ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile ad integrare antenne invisibili senza sacrificare qualità del segnale per esaltare la qualità estetica. Caratterizzato dalla forma leggermente arcuata per facilitarne la presa e da finiture in metallo anodizzato levigato che lo rendono gradevole al tatto e conferiscono al dispositivo straordinaria eleganza, è disponibile in due colorazioni raffinate, Sand Gold e Dark Gray.

Lo smartphone incorpora un sensore di impronte digitali – posizionato sulla cover posteriore, appena sotto l’obiettivo della fotocamera – che permette di sbloccare in modo comodo e veloce il telefono. Il nuovo device di ultima generazione sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM, a partire dal mese di ottobre e acquistabile anche a rate, grazie all’accordo siglato tra TIM e ASUS.

ASUS ZenFone 3 Deluxe monta il processore 14 nm Quad-Core Qualcomm Snapdragon 820 con velocità di clock di 2.15GHz per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale. Grazie anche alla scheda Adreno 530 con prestazioni da desktop, 6GB di RAM, un 2 of 6 modem 4G LTE X12 (Categoria 12) con supporto 3CA, 2×2 antenne Wi-Fi MIMO, e memoria interna da 64GB. Con una capacità memoria RAM di ben 6GB app e giochi si caricano in un batter d’occhio, ed è possibile mantenere in esecuzione più app contemporaneamente, senza tempi di attesa per passare da una all’altra. Una così generosa quantità di RAM si affianca ad un altrettanto capace spazio di archiviazione di ben 64GB UFS 2.0, che assicura una velocità tripla rispetto alle memorie eMMC 5.1 presenti nella maggior parte degli smartphone, permettendo di conservare grandi quantità di dati. Lo spazio di archiviazione di ZenFone 3 Deluxe può essere ulteriormente ampliato in modo immediato grazie allo slot per scheda di memoria micro SD.

Annovera un ulteriore elemento di pregio nella fotocamera con tecnologia ASUS PixelMaster 3.0, la prima ad integrare il sensore per immagini Sony Exmor RS IMX318 da 23MP. Lenti a 6 elementi, obiettivo con ampia apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicurano così scatti sempre perfetti. Questa combinazione di componenti permette infatti a ZenFone 3 Deluxe di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente definite in qualsiasi condizione di luce. L’elevata risoluzione della fotocamera permette di zoomare sui soggetti e scattare fotografie con un sorprendente livello di dettaglio, che possono poi essere stampate su grande formato o ritagliate in fase di post-elaborazione senza perdita di dettagli. La fotocamera acquisisce video 4K UHD (3840×2160), sempre perfetti grazie anche alla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a tre assi.

ASUS ZenFone 3 Deluxe incorpora anche il nuovo esclusivo sistema auto-focus ASUS TriTech che combina tre diverse tecnologie per la messa a fuoco automatica delle immagini: laser di seconda generazione, rilevazione di fase e autofocus continuo per un risultato sempre perfetto ed ottimale in ogni scenario e condizione in soli 0,03 secondi. In particolare il sistema di messa a fuoco laser rileva i soggetti a una distanza fino a tre volte maggiore di quanto consentito dai sistemi convenzionali.

L’ampio e luminoso schermo da 5,7” con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920×1080) è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4, due volte più resistente alle cadute. Grazie alla tecnologia always-on, lo schermo mantiene le informazioni fondamentali sempre visualizzate e a disposizione senza dover riattivare completamente il display. Le funzionalità audio vantano la certificazione High-Res Audio (HRA) e altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotati da un amplificatore intelligente NXP, che permettono di godere di un sonoro potente e coinvolgente in qualsiasi contesto.

Collegando cuffia o auricolari compatibili HRA, ASUS ZenFone 3 Deluxe offre un’eccellente esperienza audio in alta risoluzione con riproduzione sonora 24-bit/192kHz: quattro volte migliore della qualità offerta da un CD audio.

Con l’introduzione della terza generazione di ZenFone, caratterizzati da elevata qualità e tecnologia, ASUS riconferma il proprio impegno nell’offrire agli utenti finali il meglio in termini di design, prestazioni ed innovazione, in quanto l’esperienza d’uso passa tanto dal prodotto fisico quanto dalla qualità della rete in cui i device vengono utilizzati. Siamo certi che l’accordo tra TIM e ASUS saprà aggiungere valore e renderà ancora più interessante il portafoglio di soluzioni offerte da entrambe le aziende. Nel nostro percorso di innovazione abbiamo più volte incontrato con successo TIM, ricordiamo ad esempio le operazioni su EeePC, EeeTop o le attività legate ai Tablet”, spiega Andrea Galbiati, Country Manager di ASUSTeK Italia. “Identifichiamo in TIM un operatore votato all’innovazione e indubbiamente capace di valorizzare al meglio, grazie alla sua esperienza e rete distributiva, uno smartphone eccezionale quale è Zenfone 3 Deluxe, che per Asus rappresenta senza dubbio il Top di Gamma”.