Lavoro ibrido, massima flessibilità e sostenibilità sono i pilastri dei nuovi uffici milanesi

nuova sede vmware milano - via melchiorre gioia 26

Nuova sede in via Melchiorre Gioia a Milano per VMware. Il colosso americano ha infatti inaugurato i nuovi uffici destinati alle proprie 140 risorse operanti nel capoluogo lombardo.

Il 70% degli oltre 1000 mq della nuova location è stato studiato con l’obiettivo di favorire la collaborazione e facilitare il lavoro di squadra, mentre il restante 30% si sviluppa su aree meeting destinate all’incontro con i clienti” ha spiegato Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia.

Niente posti fissi o uffici privati per i manager, scrivanie tradizionali da poter prenotare accompagnate da sedute più “smart” libere a tutti, come divanetti, poltrone o postazioni che corrono lungo le vetrate che si affacciano sull’imponente palazzo della Regione Lombardia. C’è poi una cucina/caffetteria dedicata alla socializzazione.

nuova sede vmware milano - via melchiorre gioia 26

L’ufficio è aperto 24 ore su 24 e sposa appieno il modello ibrido di lavoro. Ogni risorsa ha un contratto di smart working che permette ad ognuno di decidere dove e quando lavorare: non esistono giorni obbligatori di presenza in ufficio ed orari fissi, ma si opera in base agli obbiettivi e alle necessità del business. Viene così ottimizzata la produttività conciliando perfettamente gli impegni privati di ogni persona con quelli lavorativi. Una logica questa molto apprezzata anche dalle nuove generazioni che funge, insieme alla presenza di un ambiente moderno e alle opportunità offerte nel lavorare in VMware, di attirare l’attenzione dei giovani talenti” ha spiegato Raffaele Gigantino.

I nuovi uffici strizzano anche l’occhio alla sostenibilità: l’azienda è Plastic Free da 3 anni e gli interni sono stati realizzati con materiali riciclati così da impattare il meno possibile sul pianeta. Allo stesso modo, gli arredi della vecchia sede milanese di via Spadolini sono stati donati ad una associazione.

Dopo un investimento a 6 zeri per la realizzazione della nuova sede milanese, in futuro, è prevista la modernizzazione anche degli uffici di Roma dove operano 80 risorse.

nuova sede vmware milano - via melchiorre gioia 26