Chiedersi cosa motiva le persone ad acquistare Bitcoin? Se è così, ecco perché più persone corrono a comprare o possedere questa valuta virtuale.

acquisto-di-Bitcoin

Forse conosci un amico o un parente che ha acquistato Bitcoin di recente. Forse, ti stai chiedendo cosa li ha motivati ad acquistare questa valuta digitale. Bitcoin è la criptovaluta più preziosa e la prima la cui popolarità è salita alle stelle negli ultimi anni.

Come denaro digitale, Bitcoin elimina le autorità centrali come governi e banche. Utilizza blockchain per creare un registro pubblico e una rete di minatori peer-to-peer che conferma le transazioni. Un misterioso sviluppatore, Satoshi Nakamoto, l’ha lanciato nel 2009.

Da allora, sono emerse altre criptovalute. Alcuni governi hanno anche introdotto le criptovalute che i cittadini possono utilizzare legalmente. Ad esempio, la Cina ha creato uno Yuan digitale che i cittadini possono scambiare online. Ma lo https://immediate-experience.com/ è l’unica piattaforma autorizzata per i cittadini ad acquistare e vendere questa valuta virtuale. Tuttavia, Bitcoin rimane la criptovaluta dominante nella capitalizzazione di mercato e nel prezzo.

Come funziona Bitcoin?

Bitcoin è un file che gli utenti memorizzano in un portafoglio crittografico su smartphone o computer. Ecco i termini principali che spiegano come funziona questa valuta digitale.

  • Blockchain: Blockchain è un codice open-source che alimenta Bitcoin. Questa tecnologia crea un registro pubblico o una cronologia di tutte le transazioni Bitcoin in blocchi concatenati. Il registro è permanente e a prova di manomissione. Inoltre, consente agli utenti di Bitcoin di utilizzare una comprensione simile dei proprietari di Bitcoin.
  • Bitcoin mining: il mining di Bitcoin comporta la verifica delle transazioni nella rete. Questo processo garantisce che nessuno spenda Bitcoin senza averli nei loro portafogli crittografici.
  • Chiavi pubbliche e private: i portafogli Bitcoin hanno chiavi private e pubbliche che consentono ai proprietari di avviare e firmare le transazioni digitalmente. E questo facilita la proprietà sicura e il trasferimento di Bitcoin.

Le persone e le organizzazioni possono fare soldi minando Bitcoin. La rete premia la prima entità per aver verificato una transazione con nuovi Bitcoin. Tuttavia, il mining di Bitcoin richiede computer ad alta velocità e molta elettricità. Pertanto, il mining di Bitcoin potrebbe non essere un’impresa redditizia per la maggior parte delle persone a causa dell’elevato capitale iniziale o dell’investimento e, pertanto, la maggior parte delle entità preferisce acquistarlo.

Perché acquistare Bitcoin?

Le persone acquistano Bitcoin a causa del suo sistema monetario corrispondente al modo in cui gli esseri umani si scambiano valore per le parti più significative della loro storia. Il sistema Bitcoin si basa tecnologicamente su una verifica semplice, una formula matematica e un sistema di record. E ha implicazioni spettacolari in cui gli utenti scambiano valore con altri utenti direttamente senza conoscerli.

Idealmente, le transazioni Bitcoin non richiedono che le parti divulghino informazioni personali o finanziarie. Hai bisogno dell’indirizzo del portafoglio crittografico del destinatario per inviare loro denaro. Inoltre, non devono conoscere la tua identità reale per inviarti fondi.

Il sistema Bitcoin è un’invenzione naturale e umana i cui concetti di base sono equità e libertà. Bitcoin presenta un modulo di denaro originale che consente agli utenti di scambiare direttamente valore. Alcune persone descrivono Bitcoin come denaro onesto, un sistema che riguarda principalmente lo scambio di valore.

La criptovaluta ha reso la cartamoneta e l’analogico bancario convenzionale. Combina valore e tecnologia per fornire un sistema di pagamento più efficiente e trasparente. Il suo valore crescente lo rende anche un bene negoziabile e un investimento che le persone possono acquistare e vendere per profitti. Forse, il valore crescente è il motivo per cui la maggior parte delle persone acquista Bitcoin.

Chiunque abbia acquistato Bitcoin dieci anni fa farà più soldi del suo investimento iniziale se lo vende oggi. E alcuni credono che questa sarà la tendenza fino a quando i minatori genereranno tutti i possibili 21 milioni di monete.

Parting Shot

Le persone e le istituzioni hanno vari motivi per acquistare Bitcoin. Tuttavia, il valore di Bitcoin, la tecnologia sottostante e altri tratti impressionanti sono il motivo per cui molte persone acquistano questa valuta virtuale. Oggi, questa valuta elettronica è superiore alla maggior parte delle valute statali. Facilita anche la transazione a basso costo. Inoltre, le transazioni Bitcoin sono più convenienti e veloci. Questi attributi, combinati con il valore crescente, spingono più persone ad acquistare Bitcoin.