Il modello di prezzo delle API TomTom supporta le startup e permette alle aziende di assecondare il proprio passo di sviluppo, grazie all’accesso garantito a tutte le API disponibile in ogni pacchetto.

TomTom , azienda leader nella fornitura di mappe e dati sul traffico, annuncia il rinnovamento completo del proprio portale destinato agli sviluppatori. Gli aggiornamenti includono novità relative alle offerte di prodotto e un modello di prezzi pensato per permettere alle piccole e medie imprese di integrare facilmente le API Online di TomTom nelle proprie applicazioni.

Le API e gli SDK di TomTom vengono già utilizzati da una vasta gamma di aziende e startup per applicazioni di intelligenza artificiale e Internet of Things (IoT), ad esempio, nella gestione delle flotte, nel tracciamento dei veicoli e nella logistica. L’accesso a tutte le API di TomTom, insieme alla documentazione correlata, alla disponibilità di 2.500 transazioni giornaliere gratuite e alla possibilità di iscriversi in modo semplicissimo, sono disponibili sul portale per gli sviluppatori di TomTom Maps API.

“La disponibilità di dati di localizzazione completi e di elevata qualità rappresenta uno dei pilastri fondamentali su cui costruire la prossima generazione di applicazioni IoT e per abilitare l’innovazione della smart city” ha affermato Anders Truelsen, Managing Director, BU Licensing, TomTom. “Data la crescente richiesta di tecnologie e applicazioni basate sulla localizzazione che si sta ampliando a tutti i settori, vogliamo fornire un ambiente ideale agli sviluppatori che possono ora accedere facilmente alle nostre API online e ottimizzare le applicazioni con le nostre tecnologie di localizzazione”.

Il modello di prezzo delle API TomTom supporta le startup e permette alle aziende di assecondare il proprio passo di sviluppo, grazie all’accesso garantito a tutte le API disponibile in ogni pacchetto. “Abbiamo realizzato la nostra offerta di prodotto e i relativi prezzi con in mente lo sviluppatore delle startup. Gli sviluppatori possono valutare, sviluppare e commercializzare i propri prodotti gratuitamente”, afferma Gregory De Jans, Head of Developer Relations, TomTom. E anche dopo che le aziende hanno portato i loro prodotti sul mercato, TomTom fornisce loro migliaia di transazioni gratuite, contribuendo a mantenere una barriera all’ingresso sul mercato bassa. “Vogliamo lavorare insieme agli sviluppatori e aiutarli a ottenere i maggiori successi”.

È possibile accedere al LBS Platform and Developer Portal a questo indirizzo developer.tomtommaps.com. Per maggiori informazioni è possibile visitarewww.tomtommaps.com.