TAS Group ha chiuso con ricavi totali a 61,7 milioni di Euro rispetto ai 57,4 milioni di Euro dell’esercizio precedente

Valentino Bravi-CEO TAS group

E’ di pochi giorni fa la comunicazione di TAS Group, società specializzata nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, presente anche in Europa e in America, relativamente al Bilancio 2020.

L’AD Valentino Bravi, di TAS Group, ha commentato con soddisfazione l’andamento dell’anno: “I miglioramenti economico-finanziari sono in linea con le nostre aspettative e con il trend di crescita degli scorsi anni. Nel 2020 abbiamo rilanciato ulteriormente lo sviluppo di nostri prodotti e servizi, investendo oltre il 10% dei ricavi in innovazione. In particolare, stiamo ultimando la Piattaforma “Global Payments Platform” che prevede l’integrazione del nuovo HUB dei Pagamenti con i pagamenti digitali, al fine di garantire ai nostri clienti un’evoluzione funzionale e tecnologica, e una soluzione completa – on premises o in PaaS – a società che vogliono iniziare ad offrire servizi diretti o indiretti nel mondo dei pagamenti. Stiamo infine completando la piattaforma Aquarius per rispondere ai requisiti della BCE in merito al progetto ESMIG e rafforzando la proposta dei servizi in modalità PaaS (Platform as a Service) relativamente alle suite di prodotti dei pagamenti e della monetica”.

Soddisfazione anche da parte del Presidente Dario Pardi, in occasione della presentazione in CDA ha così commentato: “L’anno 2020 è stato un anno contrassegnato da eventi straordinari e di conseguenza particolarmente impegnativo e ricco di nuove sfide. Chiudere l’anno, pertanto, con ricavi e marginalità in crescita significativa è sicuramente motivo di soddisfazione ed orgoglio. Nel corso del 2020 la crescita del Gruppo ha seguito tre linee direttrici principali, attuandosi attraverso  il consolidamento  di collaborazioni strategiche,  l’acquisizione di realtà complementari ed importanti investimenti per migliorare le nostre piattaforme e i nostri servizi. Mi preme in particolar modo sottolineare che in questo anno l’azienda ha avuto il coraggio di investire in un incremento delle risorse umane, a dimostrazione dell’ormai nostra consolidata capacità finanziaria. L’annuncio delle varie collaborazioni con aziende ad alto tasso di specializzazione ed innovazione operanti in ambito Finance e Banking, testimoniano la nostra propensione ad evolverci dinamicamente per essere sempre più competitivi e la nostra capacità di sapere riconoscere e cogliere le opportunità di business”.

Tas ha chiuso con ricavi totali a 61,7 milioni di Euro rispetto ai 57,4 milioni di Euro dell’esercizio precedente (+7,5%) e con un Margine Operativo Lordo (EBITDA), in aumento del 25,2% a 16,3 milioni di Euro rispetto ai 13 milioni del 2019. Infine l’utile netto consolidato è stato di 8,8 milioni di Euro rispetto ad un utile di 5,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2019.