Torna l’evento di Bending Spoons rivolto agli studenti più talentuosi d’Italia con la passione per il business e la tecnologia. I vincitori andranno a Barcellona per la premiazione.

studenti più talentuosi

Al via anche quest’anno il First Ascent Business, l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti italiani con la passione per il business e la tecnologia. Giunto alla terza edizione, First Ascent Business darà modo agli studenti più talentuosi di approfondire casi aziendali rilevanti, affinare capacità di collaborazione, ottenere l’opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali.

Candidatura e selezioni
Le candidature sono aperte dall’11 ottobre 2021. Possono fare domanda gli studenti universitari italiani, quelli non italiani che studiano in un’università italiana, i laureati italiani dopo agosto 2020 e anche gli stranieri che si sono laureati in una università italiana dopo tale data. Un accurato processo di selezione degli studenti più talentuosi garantirà l’elevato livello di tutti e venti i vincitori che per essere selezionati dovranno affrontare diversi step, dai test di logica a business case. Dopo un primo screening dei CV e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica, tutto online.

Il premio
I venti studenti più talentuosi selezionati vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona (o Milano,in caso di restrizioni di viaggio) dal 21 al 24 Aprile 2022. Lì elaboreranno presentazioni, assisteranno a workshop tematici e affronteranno sfide a gruppi.

A First Ascent Business, gli studenti più talentuosi potranno condividere esperienze con altri appassionati ampliando il proprio network e scambiando conoscenze: la collaborazione e la competizione si alterneranno con una serie di sfide che collegheranno business e tecnologia. Ci sarà anche l’occasione per conoscere meglio Bending Spoons e per visitare Barcellona che rappresenta una delle città con la più significativa presenza di start up innovative. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell’evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio, compresi cibo, bevande e ulteriori attività.

La passione per l’innovazione è il principale requisito per gli studenti più talentuosi che vogliono partecipare a questa iniziativa. Quando alla passione per questi temi si uniscono approccio analitico alla risoluzione di problemi e l’ambizione, spesso si aprono processi selettivi che portano gli stessi partecipanti ad entrare a far parte del nostro team”, ha dichiarato Silvia Trebini, Senior Recruiter di Bending Spoons.