La nuova release rafforza ulteriormente la piattaforma per garantire un ottimale lavoro ibrido dei dipendenti

Service Now ha appena lanciato Rome la nuova release della piattaforma Now Platform pensata per abilitare i workflow che permettono di poter svolgere le attività lavorative ovunque ed in modo efficiente. L’obiettivo è infatti venire incontro alle esigenze di un lavoro sempre più ibrido, caratterizzato da un’alternanza tra lavoro in ufficio e smart working, crescenti minacce informatiche per via di attacchi sempre più sofisticati e la necessità di poter operare ovunque, con qualunque dispositivo senza ledere alla business continuity.

La Now Platform di ServiceNow è infatti costruita su una singola architettura, a partire da un unico insieme di dati, e integra capacità di machine learning, intelligenza artificiale e capacità low-code. Per questo è in grado di unificare sistemi, silos e processi in workflow e app aziendali che rappresentano le fondamenta del lavoro ibrido.

LE NOVITA’

Grazie ai nuovi moduli Employee Center ed Employee Journey Management la Now Platform garantisce un miglioramento dell’esperienza dei dipendenti che possono così lavorare al meglio ed efficientare le proprie attività.

L’Employee Center è il centro di comando digitale che permette ai dipendenti, attraverso un’unica interfaccia, di trovare rapidamente e facilmente informazioni personalizzate, completare attività, ottenere assistenza e richiedere servizi tra i reparti, inclusi IT, risorse umane, approvvigionamento e legale, tutto in un unico posto. Employee Center riduce il tempo necessario per ottenere supporto integrando le informazioni necessarie in un’unica posizione. Le organizzazioni possono facilmente curare informazioni e servizi all’interno di pagine tematiche dinamiche e personalizzate, che consentono ai dipendenti di trovare facilmente le risposte di cui hanno bisogno. Employee Center si integrerà anche con Microsoft Teams per supportare i dipendenti ovunque si trovino.

L’Employee Journey Management supporta invece i dipendenti nelle attività che coinvolgono diversi dipartimenti come l’onboarding, le transizioni lavorative e l’offboarding. Consente inoltre ai team e ai manager delle risorse umane di personalizzare piani ed esigenze grazie a strumenti no-code, tutto sulla stessa piattaforma.

Un tassello fondamentale per la nuova release è anche l’introduzione di sistemi di intelligenza artificiale capaci di migliorare la gestione delle operazioni, aumentare l’automazione (Automation Discovery), oltre che predirre e risolvere problematiche (Health Log Analytics Enhancements) molto più velocemente rispetto all’intervento umano. L’AI consente quindi di eliminare le attività ripetitive e far concentrare i dipendenti su progetti a maggior valore aziendale.

La Now Platform Rome si caratterizza inoltre per aver potenziato il customer service grazie alla presenza di agenti focalizzati direttamente sulla gestione delle attività critiche. A tutto questo si aggiunge la Mobile App Builder che permette agli sviluppatori di poter creare e configurare rapidamente applicazioni per dispositivi mobile per iOS e Android.

Service Now lancia la nuova release Rome della Now Platform Rome

La Now Platform Rome è già stata testata da alcuni clienti come ad esempio SnapNurse, Deloitte, la Città di Santa Monica. Interessante è la testimonianza di  Mercedes-Benz:

Negli ultimi anni le piattaforme Service Now sono diventate un fattore chiave per la digital transformation all’interno di Mercedes-Benz. La user experience dei nostri dipendenti è fondamentale per concretizzare i benefici della digitalizzazione e renderla veramente efficiente. Abbiamo raggiunto un nuovo livello di evoluzione interna permettendo ai lavoratori di utilizzare un elevato numero di servizi e funzioni aziendali attraverso un’unica piattaforma” ha spiegato Mishel Podolskis, Head of the Mercedes-Benz ServiceNow Platform.