Oltre a poter effettuare video-chiamate grazie a Meet & Share, è stato lanciato anche CRM Connect

NFON Cloudya introduce le video-conferenze

Il Provider di servizi di comunicazione aziendale in cloud, NFON ha presentato due nuovi prodotti che arricchiscono ulteriormente il valore e funzionalità della propria applicazione desktop di telefonia Cloudya. Stiamo parlando di CRM Connect e Meet & Share.

CLOUDYA MEET & SHARE

Grazie a Cloudya Meet & Share, NFON introduce funzionalità di video-conferenza permettendo così alle imprese che utilizzando il servizio dell’azienda tedesca di non doversi più affidare a provider esterni, ma avere un rapporto a 360° con un unico fornitore. Grazie al nuovo modulo si possono infatti avviare semplicemente video-chiamate, programmare future riunioni e condurle in modalità video. Le video-conferenze possono essere interattive, con funzionalità che consentono di alzare la mano per rispondere alle domande o silenziare i singoli partecipanti, o anche di condividere lo schermo. In più i link di collegamento ai meeting vengono facilmente condivisi, così come i numeri telefonici di accesso alle riunioni da remoto.

Cloudya Meet & Share con funzionalità di videoconferenza è in programma per l’ultimo trimestre del 2021.

CLOUDYA CRM CONNECT

CRM Connect è invece una soluzione pensata per ottimizzare ulteriormente il lavoro delle imprese secondo un’ottica customer-centric. Questo perchè consente di integrare Cloudya con oltre 60 piattaforme CRM differenti.

I vantaggi derivanti dall’implementazione di questa nuova soluzione sono numerosi sia a livello organizzativo che per i team di lavoro. CRM Connect, attivabile immediatamente e senza configurazioni complesse, non richiede infatti alcun hardware telefonico poiché si tratta di un prodotto software-based così come nessun server on-premis: viene tutto gestito direttamente all’interno dell’applicazione Cloudya. Attraverso il software è inoltre possibile effettuare la ricerca dei contatti o il click-to-dial direttamente dal sistema CRM usato. Le informazioni dei clienti dal CRM ai sistemi ERP, quali nome e azienda, vengono mostrate infatti quando si effettuano o si ricevono chiamate, il che riduce il numero di applicazioni software che devono essere aperte simultaneamente. Per i clienti Cloudya Business Premium l’integrazione con le rubriche Outlook e Apple sarà gratuita.

CRM Connect fornisce ai nostri clienti l’accesso a informazioni complete sui propri clienti – ciò aumenta il ‘tasso di risoluzione alla prima chiamata’ e non solo riduce il costo per contatto, ma le problematiche stesse dei clienti possono essere risolte più velocemente, con beneficio in termini di maggiore soddisfazione dell’utente e fidelizzazione”, ha commentato Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG.

CRM Connect è disponibile a partire dallo scorso 20 ottobre 2021.