La nuova release innovaphone comprende App innovative e integrazione con Microsoft Teams, Outlook e macOS.

innovaphone

Con la nuova software release, innovaphone amplia ulteriormente la piattaforma di collaborazione e comunicazione innovaphone myApps. Numerose nuove applicazioni e funzioni completano la soluzione aziendale di telefonia IP, UCC e servizi Cloud dello specialista tedesco.

innovaphone myApps è ora disponibile come app nativa per macOS e alle nuove caratteristiche si aggiunge l’integrazione immediata e intuitiva di myApps e Microsoft Teams tramite Custom App.

La nostra nuova release spazia in più direzioni: desideravamo rendere l’esperienza degli utenti ancora più intuitiva e user-friendly, fornire agli amministratori funzionalità di sicurezza più estese, ad esempio con meccanismi di protezione contro gli attacchi brute force e fornire agli sviluppatori la possibilità di programmazione anche in JavaScript” spiega Dagmar Geer, CEO, innovaphone AG. “Il nostro obiettivo è offrire una soluzione aziendale completa in cui tutti i canali di comunicazione e le applicazioni siano disponibili e accessibili su un’unica interfaccia. Che si tratti di una videoconferenza, una rapida richiesta via chat, uno sguardo alla presenza dei colleghi o l’ordinazione del pranzo tramite la Lunch App, myApps permette l’interconnessione di tutti i processi di lavoro”.

Uno dei punti salienti della V13r2 è la perfetta integrazione di macOS e myApps.

La nuova applicazione nativa innovaphone myApps per macOS porta con sé molti vantaggi in termini di selezione del dispositivo, condivisione dello schermo e utilizzo delle applicazioni. La nuova versione del software migliora anche l’esperienza degli utenti Microsoft Teams.
Il software myApps è stato integrato come App definita dall’utente (Custom App) e può quindi essere attivato direttamente in Microsoft Teams. In questo modo l’utente ha a propria disposizione il meglio di entrambi i mondi.

Una particolarità dell’attuale Release di innovaphone rivolta alla comunità di sviluppatori è la possibilità di sviluppo di applicazioni non più solo tramite C++, ma anche tramite JavaScript, con l’utilizzo di un template fornito da innovaphone.

Siamo particolarmente lieti di poter mettere a disposizione dei nostri partner di sviluppo la possibilità di pubblicare e commercializzare le proprie applicazioni nell’innovaphone App Store accanto alle app innovaphone. Le prime aziende, come la Snom, sono già presenti”, conclude Dagmar Geer.