La piattaforma SaaS Medallia Experience Cloud supporterà la scuderia Arrow McLaren SP durante la stagione 2023 della Formuna IndyCar.

IndyCar

McLaren Racing ha annunciato che Medallia, produttore di software per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, a partire dalla stagione 2023, sarà partner ufficiale anche dell’Arrow McLaren SP, il premier team che gareggia nel circuito IndyCar.

La partnership tra McLaren Racing e Medallia è stata avviata nel 2021 per la Formula 1 e ha fornito alla prestigiosa scuderia una suite di soluzioni per raccogliere ed elaborare i feedback dei fan e dei dipendenti. Con questa estensione, Medallia supporterà McLaren Racing anche nelle NTT IndyCar Series.

La piattaforma SaaS Medallia Experience Cloud, è dotata di tecnologie per la comprensione e la gestione dell’experience. Nel dettaglio le sue soluzioni acquisiscono i commenti lasciati dalle persone (clienti, fan, dipendenti, collaboratori, etc.) nelle molte interazioni quotidiane con un’azienda, nei diversi punti di contatto e in tutte le forme (testo scritto, audio e video) e, grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria, li traduce in indicazioni personalizzate e predittive che guidano i brand nell’implementazione di azioni correttive o di sviluppo, con risultati decisamente positivi per le aziende.

L’accordo prevede che il marchio Medallia sia presente su tutte e tre le vetture Arrow McLaren SP Chevrolet e sulle divise dei team per l’intera stagione 2023.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha dichiarato: “È fantastico espandere la nostra partnership con Medallia al team Arrow McLaren SP. La piattaforma di Medallia ci ha aiutato a comprendere meglio i nostri fan e il nostro team di Formula 1, supportandoci nel continuo miglioramento e nel dare ulteriore valore al nostro marchio. Siamo entusiasti di estendere l’utilizzo della piattaforma Medallia al nostro programma IndyCar che è in fase di sviluppo e in un momento coinvolgente per il team”.

Leslie Stretch, Presidente e CEO di Medallia, ha commentato: “Dare visibilità al marchio Medallia all’interno dei circuiti di F1 è stato un enorme successo per il nostro business internazionale. IndyCar offre una delle maggiori opportunità per replicare questo risultato negli Stati Uniti e non riesco a pensare a un partner migliore di Arrow McLaren SP“.