Le soluzioni di Human Experience Management firmati SAP presentano dei nuovi miglioramenti che favoriscono il ritorno dei dipendenti in ufficio.

Human Experience Management

SAP ha annunciato importanti innovazioni nella sfera dello Human Experience Management per aiutare i dipendenti a tornare in ufficio in sicurezza e consentire alle aziende di ottimizzare la pianificazione della forza lavoro e fornire esperienze che supportano, connettono e responsabilizzano le persone.

Gli ultimi aggiornamenti alle soluzioni SAP SuccessFactors continuano a rendere la nostra visione in ambito Human Experience Management, una realtà mettendo le persone al centro dell’organizzazione”, ha affermato Amy Wilson, SAP SuccessFactors senior vice president, Products & Design. “Mentre le imprese devono valutare cosa significhi il futuro del lavoro per i loro dipendenti, i responsabili delle risorse umane si trovano in una posizione unica per fornire insight, linee guida e modelli di leadership in tutta l’organizzazione. Le soluzioni Human Experience Management di SAP aumentano la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti, offrendo esperienze personalizzate attraverso i dati e le informazioni per una pianificazione della forza lavoro più intelligente e rapida”.

Gli aggiornamenti di prodotto nel rilascio della prima metà del 2021 includono:

  • Ritorno sicuro al lavoro. Una delle sfide oggi per le imprese è di riportare in sicurezza la loro forza lavoro in ufficio e consentire i viaggi. E’ quindi importante saper valutare lo stato di vaccinazione dei dipendenti. Con il portlet gratuito di monitoraggio della salute e delle vaccinazioni presente nella soluzione SAP SuccessFactors Employee Central, è il primo dei miglioramenti delle soluzioni di Human Experience Management. Adesso, i dipendenti, possono condividere volontariamente il loro stato di vaccinazione. Questi dati possono essere combinati con informazioni pertinenti sulle persone e sull’organizzazione per aiutare i responsabili a creare strategie e piani per la riapertura, offrire consigli sui viaggi e identificare e supportare le persone ritenute ad alto rischio a causa della loro posizione, età e area di lavoro. Inoltre, SAP Work Zone for HR, l’ambiente di lavoro digitale lanciato lo scorso anno, offre una nuova esperienza guidata che fornisce informazioni personalizzate e consigli da seguire per tornare in ufficio.
  • Miglioramento degli analytics per le persone. Le organizzazioni hanno bisogno di analytics tempestivi, fondati e pertinenti sulla forza lavoro per prendere decisioni di business informate e prevedere cosa potrà accadere all’interno delle sedi di lavoro. Per aiutare i responabili a disporre di insight più esaustivi su tutta l’azienda, la soluzione Human Experience Management SAP SuccessFactors Workforce Analytics ora serve da fonte di dati all’interno della soluzione SAP Analytics Cloud per combinare i dati HR con i dati aziendali. Le organizzazioni possono accedere così a un set curato di metriche aggregate per ottenere una visione più approfondita della forza lavoro e per pianificare in modo più accurato. Inoltre, i report ora forniscono informazioni, dashboard e visualizzazioni moderne basate sui dati della soluzione SAP SuccessFactors Learning, come ad esempio la conformità dei piani di formazione e lo sviluppo delle competenze. I report includono anche un nuovo modello di informativa sul capitale umano per aiutare a rispettare il recente requisito della SEC per le società quotate in borsa relativo all’archiviazione dei dati sulle persone.

Esperienze utente reimmaginate.

Il fulcro dello Human Experience Management è rendere il lavoro sempre più personalizzato, efficiente e coinvolgente. Gli ultimi aggiornamenti della SAP SuccessFactors HXM Suite continuano a offrire esperienze di livello consumer, per esempio:

  • La soluzione SAP SuccessFactors Employee Central Payroll è stata aggiornata con il centro di controllo delle retribuzioni per semplificare la creazione e la manutenzione di processi, avvisi e analytics relativi alle buste paga.
  • La possibilità di gestire in modo costante il processo delle performance all’interno della soluzione SAP SuccessFactors Performance & Goals ora si integra con Microsoft Outlook per consentire ai dipendenti di fornire feedback direttamente nel flusso di lavoro.
  • Le soluzioni di Experience Management di SAP e Qualtrics continuano a essere integrate in SAP SuccessFactors Human Experience Management Suite per raccogliere feedback in situazioni diverse, aiutando le organizzazioni a comprendere e migliorare l’esperienza dei dipendenti.