Totalmente in cloud la piattaforma Hik-Partner Pro permette di gestire e monitorare l’impianto di sicurezza da remoto tramite smartphone.

hik-partner-pro

HIKVISION, produttore di tecnologie e soluzioni per la videosorveglianza e la sicurezza, ha rilasciato per i suoi installatori un’app semplice e immediata per affiancarli e sostenerli nel lavoro: si chiama Hik-Partner Pro ed è il Partner Professionale per chi vuole fare Business.

Il mercato è sempre più competitivo e il contesto economico sempre più complicato, l’installatore professionale di sicurezza deve quindi poter ottimizzare e semplificare il proprio lavoro, ma soprattutto deve sapersi distinguere con servizi innovativi capaci di incrementare il business e di fidelizzare il cliente finale.

Hik-Partner Pro

Hik-Partner Pro è una piattaforma su cloud che va oltre la comune attività di programmazione, configurazione e integrazione dei dispositivi HIKVISION, abbracciando la stessa gestione del lavoro e del marketing nell’impresa di installazione. È pensata per gli operatori della sicurezza che vogliono lavorare in modo efficiente e remunerativo, abbinando professionalità e marginalità.

Un esempio pratico

La ditta Bianchi progetta e configura un impianto di sicurezza per il cliente Rossi con l’app Hik-Partner Pro. Una volta installato il sistema, il cliente Rossi scarica l’app Hik Connect a lui dedicata diventando titolare dell’impianto: potrà monitorarlo e gestirlo da remoto tramite smartphone decidendo anche se, quando e quanto autorizzare eventuali interventi di manutenzione, espansione e verifica. Sull’app del cliente appaiono dati e logo dell’installatore, facendo circolare il marchio della ditta Bianchi, che può anche essere di piccole dimensioni e quindi poco abituata alle campagne promozionali.

Tramite l’app Hik-Partner Pro, l’installatore avrà poi sempre sotto controllo gli impianti attivi e il loro stato di salute (funzionamento, batteria, temperatura, anomalie). In caso di intervento in loco, potrà ottimizzare tempi e risorse per la trasferta grazie alla geolocalizzazione degli impianti. La ditta Bianchi con l’app potrà poi preventivare gli interventi di manutenzione, in loco o da remoto. E – salva restando la visita annuale di legge – potrà sempre offrire al cliente un servizio di reporting a cadenze trimestrali o semestrali, per offrire una dettagliata panoramica dei dati di sistema.