I giochi di carte online sono ormai una realtà molto solida, ma cosa c’è da sapere a riguardo? Ecco alcune informazioni interessanti.

Giochi di carte online

I giochi di carte, si sa, sono un “must”, una vera e propria colonna della cultura italiana, e oggi non si giocano esclusivamente con le carte in senso stretto ma anche, anzi soprattutto, online.

I giochi di carte online sono ormai una realtà molto solida, ma cosa c’è da sapere a riguardo? Ecco alcune informazioni interessanti.

I giochi di carte non hanno nulla a che vedere col gioco d’azzardo

Quando si parla di giochi di carte online è utile fare una precisazione: in questo caso, infatti, non si sta parlando di gioco d’azzardo.

Sicuramente nei siti di Gaming ci sono dei giochi basati sull’utilizzo di carte, come può essere ad esempio il poker, ma nel gioco fine a se stesso, quello effettuato per puro divertimento, non sono previste puntate, tantomeno vincite, in denaro.

Alla luce di questo, dunque, giocare ai giochi di carte online è un qualcosa che può essere effettuato tranquillamente, senza accertarsi del fatto che il portale abbia particolari autorizzazioni e senza il rischio di cadere nella pericolosa trappola della ludopatia.

Dove si può giocare ai giochi di carte online

I siti dedicati ai giochi di carte online sono diversi, e uno dei più noti è senz’altro www.digitalmoka.com, il quale è davvero ricchissimo di proposte.

Portali come questi consentono di divertirsi ai giochi di carte da qualsiasi dispositivo, dunque sia da Desktop, ovvero da computer, che da smartphone e altri dispositivi Mobile; i giochi, è utile ricordarlo, sono disponibili sia nelle versioni Android che in quelle iOS.

L’immancabile solitario

Nell’ampio panorama dei giochi di carte a cui ci si può dilettare online, il solitario merita senz’altro una menzione speciale: esso, infatti, fu il primo gioco di carte che fu “trasferito” su un dispositivo tecnologico.

Era l’ormai lontano 1990 quando, su Windows 3.0, fu presentata questa novità che seppe subito intrigare tanti giocatori, anche coloro che non avevano mai preso in mano un mazzo di carte.

Da quell’epoca, quando i computer erano distanti anni luce da quelli odierni e soprattutto erano connessi al web solo in rari casi, il solitario si è consacrato come passatempo digitale per eccellenza.

Il solitario è gettonatissimo ancora oggi, seppur in varianti decisamente più evolute e con mille opportunità di personalizzazione.

Altri giochi molto amati

Solitario a parte, se ci si chiede quali siano i giochi di carte più amati non è affatto semplice fornire una risposta univoca: ogni giocatore ha le sue preferenze e i vari portali dedicati ai giochi di carte offrono tantissime alternative.

Si spazia dalla scopa alla briscola, e ogni singola tipologia di gioco può essere personalizzata con specifiche tipologie di carte, come da napoletane fino a quelle trevigiane.

Le diverse opzioni di gioco

I giochi a cui ci si può dilettare online sono tantissimi, e lo stesso vale per le relative opzioni.

Si può giocare da soli, dunque in modo classico, oppure si possono sfidare degli altri utenti in delle avvincenti gare online, si possono scegliere diversi livelli di difficoltà, in modo da adeguare la partita al proprio livello di abilità e di esperienza, senza trascurare le tantissime personalizzazioni di natura grafica.