Il vendor di sicurezza teutonico completa il portafoglio di applicazioni per la tutela degli utenti Internet

G DATA amplia il suo portafoglio prodotti per dispositivi mobili con Mobile Internet Security – la prima applicazione completa a protezione di smartphone e tablet con sistema operativo iOS. La suite di sicurezza protegge in modo affidabile contro phishing e siti dannosi, i dati degli utenti che possono navigare senza preoccupazioni con il browser integrato nell’applicazione. La soluzione di sicurezza, annunciata in anteprima in occasione del Mobile World Congress è ora disponibile nell’Apple Store.

Grazie al collegamento con la piattaforma cloud G DATA, gli utenti fruiscono di una protezione aggiornata di continuo contro le più recenti minacce, senza appesantire il proprio dispositivo.

Navigazione sicura anche per i più piccoli

Con G DATA Mobile Internet Security anche i più piccoli possono esplorare il World Wide Web in tutta tranquillità grazie alla funzione di black e whitelisting per il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori e al browser sicuro (la Girandola) integrato, che garantisce che i bambini possano visitare solo siti adatti, con un elevato valore pedagogico e adeguati alla fascia di età dell’internauta.

L’Action Center per un monitoraggio costante

Come per Android, anche la App per iOS consente all’utente di collegare il dispositivo al G DATA Action Center, attraverso cui l’utente può geolocalizzare il dispositivo e adottare le misure adeguate in caso di furto o smarrimento.