F5 e AWS lavoreranno per creare un percorso di continuità che consenta ai clienti di passare facilmente ai servizi applicativi di prossima generazione di F5

Protezione dei dati: 5 sfide e 5 soluzioni per affrontarle

F5 Networks e AWS hanno siglato uno Strategic Collaboration Agreement per consentire ai clienti di utilizzare F5 per nuovi workload applicativi cloud-native e per estendere gli investimenti attuali di F5 su AWS.

I servizi applicativi di F5 assicurano le prestazioni e la sicurezza di milioni di applicazioni per le aziende di tutto il mondo. L’accordo di collaborazione strategica migliorerà la capacità delle aziende di sfruttare l’intera gamma di servizi SaaS (Software-as-a-Service) di F5 e i servizi applicativi cloud-native per migrare, costruire, proteggere e far funzionare le proprie applicazioni su AWS. Il framework strutturato di questo accordo consentirà ai clienti di disporre di un modello operativo coerente e scalabile per i propri asset applicativi su AWS, esplorando al contempo le innovazioni future che ottimizzeranno la migrazione e il funzionamento delle applicazioni nel cloud. I clienti possono utilizzare le soluzioni più innovative di F5 per standardizzare, scalare e ottimizzare i servizi applicativi per gli ambienti AWS, dal lift-and-shift al re-platforming, fino allo sviluppo completo e alla modernizzazione delle applicazioni.

“F5 collabora da lungo tempo in modo intenso con AWS, recentemente nell’ambito della nostra offerta SaaS, F5 Cloud Services. Insieme ad AWS, stiamo offrendo un set di soluzioni che aiuteranno le aziende ad effettuare deployment delle applicazioni in modo ancora più rapido e sicuro, garantendo allo stesso tempo le prestazioni e la conformità alle policy, ha dichiarato Chad Whalen, Executive Vice President, Worldwide Sales di F5. Questo accordo rientra perfettamente nella nostra strategia che vuole supportare le practice moderne di DevOps e offrire ai team di engineering le capacità per creare il percorso più efficiente ‘dal codice fino al cliente.”

Le aziende adottano cloud per accelerare i cicli di innovazione e creare efficienze, ma oggi molte di esse si trovano a dover mantenere data center e ambienti cloud separati e tutto questo porta a crescere i costi operativi, aggiungendo complessità e aumentando i rischi. Per questo motivo, molti clienti hanno bisogno di una soluzione cloud ibrida che consenta alle proprie applicazioni di operare in modo efficiente dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza, indipendentemente da dove siano locate. F5 e AWS hanno lavorato insieme proprio per rispondere a questa esigenza, consentendo alle organizzazioni di utilizzare i servizi applicativi F5 in tutti gli ambienti.

Inoltre, le soluzioni F5 renderanno più semplice ai team di DevOps e agli sviluppatori delle applicazioni il provisioning, la configurazione e la gestione dei servizi tramite API o il portali Web, senza la necessità di possedere competenze approfondite sul networking o sulla sicurezza.

“La capacità di distribuire ed eseguire applicazioni su AWS utilizzando i servizi F5 è un requisito importante per molti clienti che hanno scelto F5 come standard per la delivery e la sicurezza delle applicazioni, aggiunge Mike Clayville, Vice President, Worldwide Commercial Sales and Business Development di Amazon Web Services, Inc. Il nostro accordo di collaborazione strategica porta la storica relazione che ci lega a F5 a un livello superiore, rappresentando un asset importante quando i clienti scelgono di sviluppare nuove applicazioni cloud-native su AWS o di spostare un numero crescente di carichi di lavoro mission-critical, come SAP e Windows, su AWS.”

Nell’ambito della collaborazione, F5 e AWS lavoreranno insieme per creare un percorso di continuità che consenta ai clienti di passare facilmente ai servizi applicativi di prossima generazione di F5, tra cui:

  • F5 Cloud Services: servizi di application performance and security Cloud-native e SaaS-based
  • BIG-IP Virtual Edition: servizi di application delivery and security di livello 4-7 Software-based e completi
  • NGINX: API management leggero, altamente scalabile e performante e proxy software full-service costruito sul web server open source leader nel mondo
  • Silverline: piattaforma di managed services Cloud-based per la protezione dalle minacce alle applicazioni
  • Aspen Mesh: una mesh di servizio completamente supportata e enterprise-ready costruita su Istio.

“La nostra azienda trarrà dei benefici enormi dall’intensificazione della collaborazione tra F5 e AWS, ha dichiarato Chip Anderson, fondatore e presidente di StockCharts.com. Sfruttando le soluzioni cloud di F5 su AWS, la nostra nuova strategia cloud ci consente di offrire ai clienti un set di applicazioni Web più rapido, affidabile, sicuro e scalabile. Ora stiamo fornendo molte più informazioni e dati che in passato e più velocemente che mai.”