La Digital Talent Week torna dall’8 al 14 marzo, con un evento interamente online, per il recruiting in ambito STEM

La Digital Talent Week, la fiera del digitale dedicata al recruiting in Italia, torna live dall’8 al 14 marzo su www.digitaltalentweek.com.

La Digital Talent Week ospiterà più di 20 stand virtuali di aziende nazionali ed internazionali coinvolte nel recruitment in ambito STEM. Saranno presenti anche Istituti universitari e no profit.

L’appuntamento, 100% digitale, è interamente dedicato a laureati, laureandi e professionisti specializzati nelle discipline STEM: un ambito in continuo sviluppo, che racchiude molteplici opportunità lavorative trasversali riguardanti materie tecnologiche, scientifiche e, più in generale, fortemente innovative.

Oltre 200 le opportunità lavorative STEM disponibili online, che spaziano dal Backend Developer al Corporate Finance Analyst, dal Java Developer al Data Engineer. Più di 20 gli stand virtuali di aziende nazionali ed internazionali coinvolte nel recruitment nell’intera settimana, oltre a molteplici istituti universitari e no profit.

Durante la Digital Talent Week, tutti i talenti in cerca di nuove opportunità di crescita professionale in ambiti STEM, potranno accedere alla piattaforma www.digitaltalentweek.com e muoversi attraverso una mappa digitale interattiva live, all’interno degli stand virtuali di tutte le realtà presenti, scoprirne i profili aziendali ed i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.

Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.

Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing
Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing

Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing ha dichiarato: “Grazie a questo nuovo appuntamento della Digital Talent Week con focus sulle discipline tecnico-scientifiche, laureati e professionisti di talento potranno entrare in contatto con numerose aziende, italiane e internazionali, no profit ed università per vagliare opportunità̀ di formazione e oltre 200 offerte di lavoro”.

Lunedì 8 Marzo, alle ore 16:00, è previsto l’evento di presentazione della settimana dedicata a STEM & Business Innovation, che vedrà la partecipazione di: Maria Rita Fiasco, Vice President Anitec-Assinform; Anna Carmassi, Advisory Board Leader STEAMiamoci; Maura Frusone, Head of Channel Kaspersky ed Elisa Masetto, Human Resources Manager Siav Spa.

La Digital Talent Week è un evento inclusivo, che grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale, promuovendo e ampliando le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità.

Per registrarsi e partecipare alla Digital Talent Week clicca qui.