Ecco dove trovare le migliori offerte

Come trovare sconti per HP, marchio leader nel settore informatico

Il brand HP è uno di quei marchi che non ha bisogno di presentazioni: basta citarlo perché suggerisca alla mente computer, stampanti e diversi prodotti legati all’informatica.

Nata negli anni ‘40 in un garage della California, a partire dagli anni ‘60 ha lanciato sul mercato i primi mini computer, oltre che distinguersi nel settore delle calcolatrici. Divenne così la quarta azienda nello sviluppo dei mini computer: una carriera, culminata nel 1980 con il lancio del modello HP 85. E nello stesso periodo, HP fece uscire il primo modello di stampante laser. Non a caso, l’azienda statunitense è celeberrima proprio per le sue stampanti.

La storia dell’azienda HP

HP è l’acronimo dei nomi Hewlett e Packard, i due fondatori della società. Ancora studenti universitari, i due aprirono la prima azienda di quella area che,dopo qualche decennio, il mondo intero avrebbe conosciuto come Silicon Valley. Sono passati più di 80 anni da quella fondazione, eppure ancora oggi i prodotti HP sono riconosciuto come articoli affidabili e di qualità nel settore dell’informatica.

Un sogno di due ragazzi che ha indubbiamente avuto un successo incredibile, nonostante all’inizio avesse un capitale di soli 5milaa dollari. Oggi è una multi nazione con 57 mila dipendenti e circa 3 miliardi di dollari in fatturato. Nel 2018 l’azienda si pone al 50esimo posto nella classifica stilata da Fortune 500; in particolare, è la prima tra le aziende che si occupano di elettronica in tutti gli Stati Uniti, con un fatturato di 78 miliardi di dollari.

Codici sconto HP grazie al sito scontiebuoni.it

E’ quindi comprensibile che abbiate deciso di acquistare un prodotti di elettronica ci questa marca, per l’affidabilità dell’azienda che c’è dietro. Ma è sempre utile poter avere qualche riduzione sul prezzo di acquisto. Possono venirvi in aiuto i codici sconto HP che trovi direttamente sul sito scontiebuoni.it. Il portale mette a disposizione tante offerte grazie alle quali puoi comprare articoli su HP Online Store.

Considerate che per qualsiasi ordine che superi i 15 euro di spesa – cifra facilmente raggiungibile quando si tratta di elettronica – la consegna è gratuita.

●        Come funzionano i codici sconto HP

I coupon online sono ormai molto diffusi, vista l’espansione dello shopping sul web negli ultimi anni. Uno dei siti più affidabili è scontiebuoni.it, portale che si occupa di couponing. Con una grafica semplice e lineare, il sito offre codici sconto e link alle pagine con le offerte del momento; puoi usufruirne sia da computer che tramite smartphone.

Ci sono moltissime pagine per tanti brand, di ogni settore di vendita. Nella pagina di HP, troverete sconti pensati per prodotti specifici, per esempio stampanti o notebook,oppure generici per acquisti di prodotti vari. E’ sufficiente cliccare su “mostra il codice”, e prendere nota del codice alfanumerico che apparirà. Inseritelo in fase di acquisto.

Ogni coupon ha una scadenza, ben evidenziata da scontiebuoni.it; prendetene nota per non lasciarvi sfuggire l’occasione.

Nuovo notebook? Ecco come sceglierlo

Nel 2017 HP è stato il primo produttore di PC al mondo, soffiando la leadership a Lenovo. E’ quindi il marfchio giusto per il vostro nuovo notebook. Ecco qualche consiglio per scegliere quello giusto.

●        Quale utilizzo

Dovete solo navigare sul web, o gestire un’azienda? Fare video chiamate, o riordinare i documenti? In base alle vostre necessità, scegliere il modello.

●        Misure dello schermo

Mediamente, un notebook di buone dimensioni ha uno schermo di 15 pollici. Se girate spesso e lo volete inserire in una zaino, scendete anche a 13.

●        Il processore

E’ l’elemento determinante del notebook. Oggi, i più diffusi sono a marca Intel. Se vi serve un notebook potente per programmi pensati, scegliete un i9 al almeno un i7. Se invece volete risparmiare, scendete su un processore i5.

●        Memoria

Più capiente è la memoria RAM, più alto è il numero di programmi che potete installare; anche più pesanti, ovviamente.  la possibilità di inserire programmi. Il minimo su cui orientarvi, per un notebook di medie prestazione è 8 GB di RAM.