In questo articolo scopriamo quali sono i programmi per creare un logo online

Come creare un logo online

Il logo è il volto della vostra azienda. Un bel logo aiuterà la vostra azienda a muoversi nella giusta direzione. Per crearlo, non è necessario ricorrere all’aiuto di designer e pagare un sacco di soldi. Approfittate dei programmi online che vi permettono di creare rapidamente il vostro marchio.

Che cos’è un logo

Un logo è un emblema che sostiene l’immagine dell’azienda, fa parte dell’identità aziendale e serve come mezzo di individualizzazione e identificazione sul mercato.

Come creare un logo online

Creare un logo online non è un lavoro così difficile. Tutti sono in grado di creare un logo bello e originale in pochi minuti. Questi programmi offrono tutti gli strumenti necessari per creare un logo in modo semplice e veloce. Per creare un logo, non basta scegliere delle parole, un’icona tematica e una serie di colori vivaci. Un buon logo deve attirare l’attenzione e mostrare chiaramente qual è lo scopo dell’azienda e quali sono i principi dell’organizzazione. Per questo motivo, quando si sviluppa un’immagine, bisogna tenere conto dei possibili fattori e scegliere un metodo di sviluppo conveniente. Vediamo alcuni programmi che permettono di creare un logo online.

 – Logaster

Per chi non ha mai avuto a che fare con programmi di grafica e non è dotato di una vena creativa, il modo migliore per creare un emblema è quello di utilizzare servizi speciali su Internet. Semplici, chiari e il più possibile accessibili. Per funzionare, è sufficiente un accesso a Internet e un paio di minuti liberi. Il generatore di loghi permette di creare un bel marchio e di scaricare una copia già pronta nel formato desiderato o in più copie contemporaneamente.

– Logomaster

Il programma si posiziona come designer del “nuovo tempo”. Offre gratuitamente migliaia di modelli per un generatore in stile moderno. Se si osservano gli esempi dei lavori di Logomaster, si noterà che si differenziano per il minimalismo e la semplicità. Questo è il risultato a cui puntano i moderni marketer. Gli utenti si distinguono per la semplicità e la velocità di creazione di un logo senza registrazione. Uno degli svantaggi è la mancanza della possibilità di apportare modifiche al progetto in modo indipendente, senza ricorrere a editor di terze parti.

– Turbologo

Il servizio ha un database di icone e font davvero impressionante, uno dei più grandi tra tutti gli analoghi. È particolarmente apprezzabile la buona selezione di loghi per organizzazioni con obiettivi ristretti (produttori di abbigliamento, cibo, progetti sociali). La creazione di un progetto richiede non più di un’ora. È possibile esportare il logo salvandolo su un computer. A parte, si segnala l’efficienza del servizio di assistenza, che risponde a tutte le domande in modo dettagliato e accessibile. L’unico inconveniente del programma è la funzionalità limitata. Tuttavia, con l’aiuto di Turbologo, è possibile creare un logo aziendale di alta qualità.

– Canva

Canva non è solo un designer di logo aziendale, ma anche un grande editor che permette di creare una varietà di materiali pubblicitari su qualsiasi argomento. E solo una delle aree di lavoro di Canva è la progettazione di loghi. Dopo una rapida registrazione, ogni utente può creare un logo interessante per il proprio prodotto dalla banca integrata o caricare i propri campioni. Lo svantaggio è la limitazione dei font cirillici e degli elementi aggiuntivi a pagamento. Tuttavia, con l’aiuto di Canva, è possibile creare un logo eccellente e qualsiasi altro materiale aziendale e promozionale.

– Genlogo

L’editor Genlogo si posiziona come un generatore di logo “in cinque clic”. L’utente seleziona il nome della sua azienda, poi la direzione dell’attività e lo slogan (breve descrizione). Sulla base di questi dati, il servizio genera automaticamente un progetto interessante e originale. Se il risultato è di vostro gradimento, potete salvarlo sul vostro computer in buona qualità. In questo caso, la creazione di un logo online richiede solo 5 clic. Se il formato non è adatto, si può continuare a generare fino a trovare l’opzione migliore. Naturalmente, la modifica dei layout già generati è fuori discussione.

– Visme

Visme è uno strumento popolare per la creazione di contenuti visivi. Gli utenti possono scegliere rapidamente e facilmente un modello e creare infografiche statiche o animate, presentazioni, video, banner e molto altro. Non potete sbagliare scegliendo Visme per progettare il vostro blog o portfolio personale, il vostro sito web, gli eBook, i report o i social network.

Conclusioni

Indipendentemente dal programma che avete scelto, vi aiuteranno a portare il vostro progetto alla perfezione. Create il vostro logo unico con i generatori online.