Home News Netgear presenta 4 dispositivi portatili per la connessione WiFi

Netgear presenta 4 dispositivi portatili per la connessione WiFi

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Netgear suggerisce quattro dispositivi portatili per la connessione WiFi che rientrano nelle forniture previste dal PON – Programma Operativo Nazionale Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento.

Nonostante tablet/computer e una connessione internet siano infatti indispensabili perché gli studenti possano accedere alla scuola online, l’ultima indagine Istat rileva che il 33,8% delle famiglie non ha un computer o tablet in casa. La quota scende al 14,3% tra le famiglie con almeno un minore, mentre solo nel 22,2% delle famiglie ogni componente ha a disposizione un pc o tablet. Se si considera il Mezzogiorno, il 41,6% delle famiglie è senza computer in casa e solo il 14,1% ha a disposizione almeno un computer per ciascun componente. Inoltre, l’accesso a internet, seppur presente nel 96% delle famiglie in cui vivono dei minori in età scolastica (6-17 anni), non è sempre garanzia di un regolare svolgimento delle lezioni.

Gli scenari che si possono intuire, considerando questi dati, è che ci sono famiglie che devono fare a turni per far studiare i figli oppure studenti che, a causa di internet non performante, di mancanza di un abbonamento illimitato o assenza di linea WiFi domestica, non riescono a seguire le lezioni.

Ecco perché il Ministero dell’Istruzione ha deciso di prevedere nuovi finanziamenti per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet. Ma cosa acquistare?

Hotspot Netgear

Hotspot portatili che garantiscono una connessione sicura e ultraveloce a Internet. Offrono prestazioni eccezionali per lo streaming di contenuti online. Con una sola SIM e dispositivo, lo studente potrà connettere fino a 15 dispositivi WiFi e grazie allo schermo touchscreen i genitori potranno anche controllare i dati di consumo.

Netgear presenta 4 dispositivi portatili per la connessione WiFi

La scuola ha la possibilità di fornire allo studente questo dispositivo che può essere utile anche nel caso in cui due fratelli/sorelle frequentino, ad esempio, la stessa scuola.

Modelli: Netgear AC810Netgear AC797

Router Portatili WiFi

Dispositivi per la connessione a internet in grado di garantire una velocità avanzata e di migliorare l’esperienza con la banda larga mobile. Con questa tipologia di mobile router è possibile archiviare contenuti multimediali con su una micro SD o collegarsi tramite una porta USB a dispositivi di archivio esterni e riprodurre in streaming i contenuti che si preferisce. Lo studente può quindi utilizzarlo non solo per seguire le lezioni live ma anche per accedere, eventualmente, a video/classi salvate precedentemente.

Netgear presenta 4 dispositivi portatili per la connessione WiFi

I mobile router Netgear supportano contemporaneamente fino a 32 dispositivi WiFi e funzionano tramite SIM Card che, come nel caso degli hotspot, può essere fornita dalla scuola.

Modelli: Netgear M1Netgear M2

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Assicurazioni: 12 best practices per un'architettura digital-oriented

    Assicurazioni: 12 best practices per un’architettura digital-oriented

    Reinventare il business, introdurre l'innovazione e garantire la continuità operativa
    spoglia le donne

    App che “spoglia” le donne. Garante privacy apre istruttoria

    Il Garante Privacy apre un'istruttoria nei confronti di Telegram per il software che spoglia le donne
    Banconote: il 19% degli italiani non le userà più per paura

    Banconote: il 19% degli italiani non le userà più per paura del covid

    Il 64% dei nostri connazionali usa in via esclusiva o preferenziale il denaro contante
    Crowdfunding: la giusta cultura digitale potrebbe portare l'Italia in testa alla classifica europea

    Crowdfunding: in Italia manca la cultura digitale

    La giusta cultura unita alla grande ricchezza privata potrebbe portarci in testa alla classifica europea
    zaini_personalizzati_gadget365

    Zaini personalizzati: la scelta vincente per le aziende

    Con gli zaini personalizzati fai arrivare il tuo messaggio ben oltre l’evento o la fiera dove li hai distribuiti. Stimola il senso d’appartenenza dei dipendenti, fidelizza i clienti e attrai nuovi prospect.