Dopo Lecce, Prato, Udine, Ercolano, Roma e Modena, è la volta della tappa conclusiva, a Erba (Como), per formare al digitale i professionisti dell’Arredo e del Design: al centro Instagram, newsletter, web strategy

Arredo and Design per l'ultima tappa di Piccole Medie Digitali

Si avvicina l’ultima tappa di Piccole Medie Digitali di Registro .it, dedicata ad Arredo and Design: come allargare il business anche attraverso l’online? Se ne parlerà giovedì 7 novembre a Erba (Como).

Dopo Lecce, Prato, Udine, Ercolano, Roma e Modena, dedicate rispettivamente al turismo, alla moda, al vino, al food, al terzo settore e alla meccanica e meccatronica, Registro.it si sposta infatti a Erba (Como) per un incontro all’insegna del connubio Arredo-Digitale in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi e Lariofiere e con la partcipazione di CNA.

È possibile registrarsi all’evento cliccando qui.

L’evento di formazione, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo.

Ad aprire i lavori sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà i dati relativi alla penetrazione del dominio “.it” su scala nazionale e regionale, con focus sulla regione Lombardia e sulle sue province.

Sul palco storie di eccellenza a marchio “.it” come Gervasoni, Mobilturi e Vimercati, raccontate rispettivamente da Federico Vitiello e Mirco Cervi (Digital Strategist Gervasoni e Chief Digital Officer Italian Design Brands Gervasoni), Lucrezia Turi (Titolare Mobilturi) e Umberto Vimercati (titolare Vimercati) in un panel dal titolo “Sentirsi a casa, anche online. Storie di successo delle PMI di arredo e design”; quindi la formazione in ambito marketing con Gianluca Diegoli e “Il digitale entra in casa: la tua azienda verso la trasformazione digitale”; l’approfondimento social con Giusi Silighini, Instagram Editor ed ex direttore di Casa Facile, Consulente creativo e Trend spotter, con un intervento dal titolo “Instagram, cosa aspetti per esserci? Consigli per l’uso per le aziende dell’arredo”; la formazione in ambito email marketing con Alessandra Farabegoli, “C’è posta per te: strategie per essere efficaci con l’e-mail marketing”; inoltre, i consigli di Fabrizio Ulisse, Co-founder & CEO Vudio su come arredare i siti web con i video: “Come produrli a basso costo e nel tempo”.

Infine le domande dal pubblico in un confronto diretto con gli esperti e con i Registrar (società di fornitori Internet che hanno un contratto con Registro .it) che saranno presenti anche in questa occasione per eventuali approfondimenti e per la presentazione di servizi web utili a massimizzare la presenza aziendale in Rete.

Agenda

Modera

Giampaolo Colletti, Giornalista e fondatore della job-community Wwworkers.it, autore di “Sei Un Genio” (Hoepli).

Interventi

  • Il .it e le sfide dell’Italia digitaleAnna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it (Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche)
  • Il digitale entra in casa: la tua azienda verso la trasformazione digitaleGianluca Diegoli, Esperto in strategie digitali e docente Università IULM
  • Instagram, cosa aspetti per esserci? Consigli per l’uso per le aziende dell’arredoGiusi Silighini, Instagram Editor ed ex direttore di Casa Facile, Consulente creativo e Trend spotter
  • Sentirsi a casa, anche online. Storie di successo delle PMI di arredo e designFederico Vitiello e Mirco Cervi, Digital Strategist Gervasoni e Chief Digital Officer Italian Design Brands – gervasoni1882.it

    Lucrezia Turi, Titolare Mobilturi – mobilturi.it

    Umberto Vimercati, titolare Vimercati – vimercatimeda.it

  • C’è posta per te: strategie per essere efficaci con l’e-mail marketingAlessandra Farabegoli, Esperta di e-mail marketing
  • Il video per arredare il sito web: come produrli a basso costo e nel tempoFabrizio Ulisse, Co-founder & CEO Vudio