Il volume delle operazioni ha toccato i 501 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto al 2016

HiPay Group, la società FinTech specializzata in pagamenti digitali, rende noti i risultati relativi  al terzo trimestre 2017.

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Commentando i risultati del terzo trimestre del 2017, Grégoire Bourdin, CEO di HiPay afferma: “La vendita della divisione micropagamenti avvenuta a fine luglio permette a HiPay di concentrarsi a pieno sulla crescita della proprie attività di pagamento. Il volume delle operazioni elaborato nel corso di questo trimestre, pari a 501 milioni di euro, evidenzia un aumento del 46% rispetto al 2016, confermando la strategia che abbiamo scelto. I nostri investimenti in ricerca e sviluppo sono in corso per fornire sempre più innovazioni e valore aggiunto ai nostri clienti. I risultati di questo trimestre soddisfano le nostre aspettative, soprattutto grazie ad una forte attività di vendita e ci aspettiamo di mantenere questa elevata performance di crescita”.

Divisione pagamenti in crescita

I ricavi della divisione pagamenti raggiungono i 6 milioni di euro per il terzo trimestre (+ 35%). Nei primi nove mesi del 2017 i ricavi sono aumentati del 30% rispetto al 2016, raggiungendo i 17,6 milioni di euro in totale. Il volume combinato di operazioni ha raggiunto 1,45 miliardi di euro per i primi nove mesi, con una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questi risultati sono in linea con la strategia di riposizionamento del gruppo con il sell-off alla fine di luglio della divisione micropagamenti. La cessione ha consentito a HiPay di dedicarsi pienamente allo sviluppo della sua attività di pagamento, sia in termini di risorse umane sia di investimenti.

Questo trimestre decine di merchant francesi, sia pure play sia negozi con dei punti vendita reali, hanno scelto di fidarsi di HiPay per le loro transazioni online e offline. Una dinamica condivisa anche a livello internazionale, con una dozzina di e-tailer che hanno scelto la piattaforma. Complessivamente, quasi il 50% delle transazioni gestite da HiPay provengono da Paesi diversi dalla Francia. Queste nuove partnership permettono a HiPay di rafforzare la sua posizione sia in Francia sia all’estero.

Un trimestre pieno di innovazioni

Se il secondo trimestre è stato caratterizzato dal lancio di HiPay Intelligence, un’interfaccia dedicata all’analisi dei dati degli acquirenti, il terzo trimestre ha visto la creazione di HiPay Sentinel.

Combinazione tra un modulo di punteggio e le funzionalità basate su algoritmi di Machine Learning, HiPay Sentinel è una tecnologia che consente ai merchant di combattere efficacemente la frode. Dopo un primo filtraggio dal modulo di punteggio, Smart Decision gestisce automaticamente e intelligentemente le transazioni necessarie prima di una revisione manuale. Questa funzionalità consente un risparmio di tempo e risorse per i commercianti e un miglioramento della UX per i loro clienti. HiPay Sentinel rappresenta un nuovo step per lo sviluppo tecnologico di HiPay.

Per migliorare i propri prodotti, nei prossimi mesi HiPay continua i suoi sforzi nella ricerca e nello sviluppo e in particolare nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. HiPay desidera inoltre consolidare il suo posizionamento come fornitore di pagamento omnicanale offrendo una cross-channel journey senza ostacoli e un CRM unificato su tutti i canali di vendita dei merchant.