ServiceNow ne parla in occasione di un evento dedicato all’assistenza dei clienti che si terrà il 21 settembre a Milano

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I costi per l’assistenza clienti continuano a crescere mentre la soddisfazione di questi ultimi è sempre più bassa. ServiceNow, specializzata in soluzioni di IT Service Management, è consapevole che gestire tutte le richieste dei clienti attraverso il CRM non è più abbastanza. L’ideale sarebbe riuscire a erogare un servizio senza troppe complicazioni e sforzi, migliorando la soddisfazione dei clienti e riducendo in maniera proattiva il volume delle richieste e i costi. 

Questo è il tema che verrà affrontato durante l’evento dedicato al Customer Service promosso da ServiceNow, che si svolge a Milano il 21 settembre. Gli esperti ServiceNow mostreranno come attraverso una connessione tra i reparti dell’azienda e i diversi flussi di lavoro è possibile risolvere le criticità e automatizzare questa tipologia di servizi. 

Nel dettaglio, le soluzioni ServiceNow permettono di rendere il Customer Service: 

  • Senza sforzi – le richieste dei clienti vengono automatizzate e assegnate automaticamente in base alle diverse skill o altri criteri predefiniti, come ad esempio dove si trova il cliente che apre la chiamata. Questa operazione permette al team di supporto di eliminare attività time consuming.
  • Connesso – il workflow delle richieste viene gestito attraverso tutti i dipartimenti e competence center, mantenendo sempre la visibilità sul loro stato. La condivisione delle conoscenze permette una maggiore capacità di analizzare e risolvere le criticità.
  • Proattivo – è possibile prevenire le chiamate da parte dei clienti grazie all’utilizzo delle tecnologie IoT. Queste vengono sfruttate anche per identificare i trend, inviare comunicazioni preventive e allineare i servizi con le aspettative dei clienti.

Ci troviamo ormai nell’era del cliente in cui non sono i manager a stabilire quanto le loro aziende siano orientate verso i propri utenti, ma sono gli utenti che possono configurare il livello di performance dei servizi. E la loro opinione ha sempre più importanza con i social media” ha affermato Rodolfo Falcone, Mediterranean Area Vice President and Italian Country Leader di ServiceNow. “Le aziende hanno bisogno di un servizio semplice, efficace, personale, al giusto prezzo e che soddisfi i propri clienti. La tecnologia ServiceNow ha tutti questi requisiti”. 

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile mandare una e-mail all’indirizzo: servicenow@imageware.it