Home News Customer Service: come migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi?

Customer Service: come migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi?

-

Tempo di lettura: 2 minuti

I costi per l’assistenza clienti continuano a crescere mentre la soddisfazione di questi ultimi è sempre più bassa. ServiceNow, specializzata in soluzioni di IT Service Management, è consapevole che gestire tutte le richieste dei clienti attraverso il CRM non è più abbastanza. L’ideale sarebbe riuscire a erogare un servizio senza troppe complicazioni e sforzi, migliorando la soddisfazione dei clienti e riducendo in maniera proattiva il volume delle richieste e i costi. 

Questo è il tema che verrà affrontato durante l’evento dedicato al Customer Service promosso da ServiceNow, che si svolge a Milano il 21 settembre. Gli esperti ServiceNow mostreranno come attraverso una connessione tra i reparti dell’azienda e i diversi flussi di lavoro è possibile risolvere le criticità e automatizzare questa tipologia di servizi. 

Nel dettaglio, le soluzioni ServiceNow permettono di rendere il Customer Service: 

  • Senza sforzi – le richieste dei clienti vengono automatizzate e assegnate automaticamente in base alle diverse skill o altri criteri predefiniti, come ad esempio dove si trova il cliente che apre la chiamata. Questa operazione permette al team di supporto di eliminare attività time consuming.
  • Connesso – il workflow delle richieste viene gestito attraverso tutti i dipartimenti e competence center, mantenendo sempre la visibilità sul loro stato. La condivisione delle conoscenze permette una maggiore capacità di analizzare e risolvere le criticità.
  • Proattivo – è possibile prevenire le chiamate da parte dei clienti grazie all’utilizzo delle tecnologie IoT. Queste vengono sfruttate anche per identificare i trend, inviare comunicazioni preventive e allineare i servizi con le aspettative dei clienti.

Ci troviamo ormai nell’era del cliente in cui non sono i manager a stabilire quanto le loro aziende siano orientate verso i propri utenti, ma sono gli utenti che possono configurare il livello di performance dei servizi. E la loro opinione ha sempre più importanza con i social media” ha affermato Rodolfo Falcone, Mediterranean Area Vice President and Italian Country Leader di ServiceNow. “Le aziende hanno bisogno di un servizio semplice, efficace, personale, al giusto prezzo e che soddisfi i propri clienti. La tecnologia ServiceNow ha tutti questi requisiti”. 

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile mandare una e-mail all’indirizzo: servicenow@imageware.it 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa
    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Arriva a quasi 8 miliardi il numero di abbonamenti, e a 6 miliardi quello dei titolari di almeno una SIM
    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale
    clever-connect-logo-250x250

    CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

    Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L’azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.
    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo