Home News Akamai leader per i web application firewall secondo Gartner

Akamai leader per i web application firewall secondo Gartner

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Akamai Technologies, è stata inclusa da Gartner nel quadrante dei “leader” del “Magic Quadrant for Web Application Firewalls”1

Da sempre all’avanguardia nei servizi Internet, Akamai promuove da tempo una strategia incentrata sul cloud, una filosofia che ha perseguito con tanto impegno da diventare il provider più grande e affidabile a livello mondiale nel campo delle soluzioni per la sicurezza sul cloud. Migliaia di clienti nel settore dei servizi finanziari, del commercio, della sanità e di altri comparti riconoscono il valore delle nostre soluzioni innovative per la sicurezza. Riteniamo che l’inserimento di Akamai nel quadrante dei “leader” del Magic Quadrant di Gartner sia un’ulteriore riprova della validità del nostro approccio” ha spiegato Josh Shaul, Vice President della divisione Web Security di Akamai. “La nostra posizione di leadership conferma che l’attenzione rivolta da Akamai alle soluzioni per la sicurezza basate sul cloud va nella stessa direzione seguita dalle aziende interessate a proteggere le applicazioni digitali ora e in futuro”.

Akamai offre ai suoi clienti protezione DDoS e delle applicazioni digitali con le soluzioni per la sicurezza sul cloud pensate per proteggere contro i più vasti e sofisticati attacchi sul web. Le nostre soluzioni consentono di proteggere alcuni tra i siti web più conosciuti, redditizi e business critical, insieme ad altre applicazioni presenti in Internet, dai rischi di downtime, manipolazione e furto di dati. La scalabilità ineguagliabile della piattaforma Akamai consente di raccogliere ed elaborare grandi volumi di dati relativi alle minacce, indispensabili per le soluzioni per la sicurezza sul cloud dell’azienda. Kona Site Defender, la soluzione WAF (Web Application Firewall) di punta dell’azienda, è altamente scalabile e personalizzabile ed è stata pensata per proteggere le risorse mobile e web dagli attacchi DDoS e dagli attacchi mirati alle applicazioni web. L’ultima novità dell’azienda, Web Application Protector, è una soluzione WAF (Web Application Firewall) con funzionalità di gestione automatica, facilità di installazione e semplicità di manutenzione che risulta ideale per le aziende che non hanno a disposizione un team IT e di sicurezza dedicato. Akamai offre inoltre la soluzione leader del mercato Bot Management, utilizzata dai clienti per contrastare l’abuso di credenziali, lo scraping e altri comportamenti dannosi dei bot.

L’azienda mette inoltre a disposizione un white paper gratuito sulla sicurezza scaricabile a questo indirizzo.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Gruppo IMQ

    Il Gruppo IMQ acquisisce Intuity e Minded Security

    Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore
    TikTok ha scelto Oracle come fornitore di cloud sicuro

    TikTok ha scelto Oracle come “fornitore di cloud sicuro”

    Oracle Corporation  ha annunciato di essere stata scelta per diventare il fornitore di tecnologia cloud sicuro di TikTok.  Questa decisione tecnica di TikTok è...
    L'importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L’importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L'automazione robotizzata dei processi (RPA) consente un'acquisizione rapida ed efficiente dei dati
    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps
    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    Scaricate più di 2.400.000 da profili dedicati su piattaforme molto popolari tra bambini e pre adolescenti